Svizzera, 12 novembre 2021

Si apre oggi il processo contro l'assassino del "parruchiere di Ronaldo"

Si apre oggi il processo contro il presunto autore dell'omicidio di un cittadino portoghese, che di professione faceva il parrucchiere per diverse star, fra le quali figura il calciatore Cristiano Ronaldo. I fatti risalgono al primo novembre 2019, quando una donna delle pulizie di un hotel di Zurigo aveva scoperto in una stanza completamente imbrattata di sangue il corpo senza vita del parrucchiere.

Il presunto assassino del portoghese, un brasiliano di 41 anni, compare oggi davanti al tribunale distrettuale di Zurigo. Secondo quanto riporta il "Blick", che ha ottenuto una copia dell'atto d'accusa, i due uomini si conoscevano da tempo e avevano una relazione. Il giorno della tragedia, erano andati nella stanza d'albergo della vittima. Lì avevano assunto droghe prima di fare sesso.

Per
ragioni ancora sconosciute, l'accusato ha attaccato improvvisamente il suo amante tra le 7 e le 9 del mattino. Il processo dovrà determinare se l'attacco è avvenuto prima o durante il rapporto sessuale. Si sa solo che il brasiliano ha picchiato il parrucchiere, rompendogli in particolare il cranio oltre a pugnalarlo con un coltello. Secondo il Ministero pubblico zurighese, il portoghese è morto dopo aver perso grandi quantità di sangue e soffocato con il suo stesso sangue. "L'accusato ha agito senza scrupoli".

Dopo l'omicidio, il presunto assassino aveva indossato abiti puliti appartenenti al suo amante prima di lasciare l'hotel. È stato arrestato poco dopo. Da allora si trova in carcere preventivo. Il verdetto sarà annunciato la prossima settimana.

Guarda anche 

“Vogliono la mia morte politica”, denuncia Marine Le Pen sul processo contro di lei

"Vogliono la mia morte politica", ha affermato venerdì la leader del Rassemblement national francese Marine Le Pen, dopo la sentenza di ineleggibilit&agr...
16.11.2024
Mondo

Un cerbiatto ferito dal suo cane gli costa carissimo

Se un cane attacca e ferisce un animale selvatico, ciò può costare caro e un proprietario di Zurigo lo ha appena imparato a sue spese. L'uomo è i...
25.10.2024
Svizzera

Si filma mentre guida a 250km/h ma riesce a evitare carcere e espulsione

Un cittadino turco di 23 anni è stato condannato a due anni di carcere, con sospensione della pena, per aver raggiunto velocità pazzesche in autostrada. ...
10.10.2024
Svizzera

Il Politecnico di Zurigo rimane la migliore università dell'Europa continentale

Il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zurigo) rimane la migliore università dell'Europa continentale, secondo l'ultima classifica pubblicata martedì...
09.10.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto