Svizzera, 12 novembre 2021

Si apre oggi il processo contro l'assassino del "parruchiere di Ronaldo"

Si apre oggi il processo contro il presunto autore dell'omicidio di un cittadino portoghese, che di professione faceva il parrucchiere per diverse star, fra le quali figura il calciatore Cristiano Ronaldo. I fatti risalgono al primo novembre 2019, quando una donna delle pulizie di un hotel di Zurigo aveva scoperto in una stanza completamente imbrattata di sangue il corpo senza vita del parrucchiere.

Il presunto assassino del portoghese, un brasiliano di 41 anni, compare oggi davanti al tribunale distrettuale di Zurigo. Secondo quanto riporta il "Blick", che ha ottenuto una copia dell'atto d'accusa, i due uomini si conoscevano da tempo e avevano una relazione. Il giorno della tragedia, erano andati nella stanza d'albergo della vittima. Lì avevano assunto droghe prima di fare sesso.

Per
ragioni ancora sconosciute, l'accusato ha attaccato improvvisamente il suo amante tra le 7 e le 9 del mattino. Il processo dovrà determinare se l'attacco è avvenuto prima o durante il rapporto sessuale. Si sa solo che il brasiliano ha picchiato il parrucchiere, rompendogli in particolare il cranio oltre a pugnalarlo con un coltello. Secondo il Ministero pubblico zurighese, il portoghese è morto dopo aver perso grandi quantità di sangue e soffocato con il suo stesso sangue. "L'accusato ha agito senza scrupoli".

Dopo l'omicidio, il presunto assassino aveva indossato abiti puliti appartenenti al suo amante prima di lasciare l'hotel. È stato arrestato poco dopo. Da allora si trova in carcere preventivo. Il verdetto sarà annunciato la prossima settimana.

Guarda anche 

Diversi feriti di Crans-Montana affetti da un batterio resistente all'ospedale di Zurigo

Un batterio chiamato Acinetobacter baumannii colpisce diverse gravi vittime dell'incendio di Crans-Montana. Secondo la testata francese La Dépêche, quatt...
04.02.2026
Svizzera

Crans-Montana, l'Italia vuole che l'UE si costituisca parte civile

L'Italia proporrà alla Commissione Europea di costituirsi parte civile nell'incendio di Crans-Montana. Roma intende così avviare un coordinamento co...
16.01.2026
Svizzera

Capotreno ucciso a Bologna: il sospettato è stato fermato, poi rilasciato ed infine arrestato

ITALIA - Dopo l’omicidio di un capotreno 34enne alla stazione di Bologna, la gestione delle prime fasi dell’indagine pone degli interrogativi. Il sospettat...
13.01.2026
Mondo

Un primo svizzero condannato per aver combattuto in Ucraina

Per la prima volta, un cittadino svizzero è stato condannato per la sua partecipazione alla guerra in Ucraina. Secondo la giustizia militare svizzera, che ha indag...
20.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto