Svizzera, 29 novembre 2021

Il ladro di una banca di Basilea diventa una star del web

L'autore di una rapina in una banca di Basilea campagna è diventato in pochi giorni una star della rete dopo che la polizia basilese ha pubblicato una sua foto. Il ladro autore di una rapina a Muttenz era entrato nella banca con un travestimento molto insolito. Era vestito con un accappatoio, un berretto nero e aveva il viso nascosto da una specie di velo bianco. La rapina ha fruttato al ladro diverse migliaia di franchi e finora non è stato identificato.

La polizia di Basilea Campagna ha pubblicato una foto del colpevole sul suo account Facebook. L'aspetto del sospetto e il sacchetto di carta con lo slogan della Coop "Un pò deve puzzare"
ha fatto scalpore e ha provocato l'ilarità sui social network.

"Un utente ha scritto: "Questo non sembrava buono! "Penso che il costume sarà un successo al prossimo carnevale. E domani, tutti i sacchetti di carta saranno esauriti", ha commentato un altro. Un utente di Facebook ha scherzato: "Spero almeno che questo travestimento gli faccia ridurre la pena, perché è davvero divertente.

La polizia di Basilea non è in grado di dare alcun dettaglio sull'autore del crimine. Chiunque porti indizi utili alla sua cattura riceverà una ricompensa di 5'000 franchi.

Guarda anche 

Condannato a 13 anni di carcere per un omicidio commesso 25 anni fa

Venerdì un tribunale di Basilea Campagna ha condannato un uomo di 60 anni a tredici anni di carcere per un omicidio commesso 25 anni fa a Münchenstein (BL). S...
26.07.2025
Svizzera

Inala gas esilarante prima di causare un incidente mortale e poi si vanta su Instagram, rischia 7 anni di carcere

Il 13 novembre 2021 una serata tra amici è finita in tragedia, nei pressi del tunnel Arisdorf, nel canton Basilea Campagna. Un conducente di 21 anni e quattro amic...
22.03.2025
Svizzera

Pistola in faccia e rapina da 100'000 euro: il “benvenuto” a Napoli di Neves è da incubo

NAPOLI (Italia) – Nelle sue prime uscite stagionali, David Neres, neo acquisto del Napoli ha lasciato subito il segno, mettendo a referto due assist, ma il “b...
02.09.2024
Sport

Tentata rapina a Lugano: decreto d’abbandono per il poliziotto che sparò

LUGANO – Con riferimento alla rapina avvenuta il 02.07.2024 all'interno di un negozio specializzato nella vendita di orologi in via Pessina a Lugano, il Mi...
08.08.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto