Ticino, 07 dicembre 2021

Domani giornata con allerta 3 per nevicate

Domani, giorno dell'Immacolata, arriverà con ogni probabilità la neve in Ticino. MeteoSvizzera ha diramato un'allerta di grado 3 per tutto il Cantone a partire dalle 6 sino alle 18, con le ore più critiche tra le 9 e le 15.

Sono previsti dai 5 ai 10 centimetri sopra i 200 metri, dai 10 ai 15 centimetri sopra i 400 metri e addirittura dai 15 ai 30 sopra gli 80 metri. In Engadina saranno saranno anche 40, mentre in montagna ci saranno forte vento e accumuli molto irregolari a causa della neve ventata.

Le previsioni parlano di "al sud coperto
con nevicate frequenti e nelle ore centrali della giornata a tratti anche intense. Nel corso del pomeriggio alle quote più basse e soprattutto in prossimità dei laghi neve probabilmente viepiù bagnata. In serata al sud attenuazione delle nevicate e passaggio a tempo asciutto, a ridosso della cresta alpina e in Engadina ulteriori deboli nevicate", mentre giovedì "inizialmente nuvoloso e soprattutto lungo le Alpi e in Engadina qualche fiocco di neve residuo, poi al Sud probabile passaggio almeno in parte soleggiato" e venerdì molto incerto.

Guarda anche 

"Ennesimo furto d’auto e inseguimento causato da richiedenti l’asilo, cosa fa il Consiglio di Stato?"

Il furto di un'automobile da una concessionaria di Viganello (vedi articoli correlati) è all'origine di un'interrogazione del granconsigliere leghista ...
08.11.2025
Ticino

Tuto Rossi (UDC) esulta per la vittoria di Mamdani e punge Ghiringhelli. A New York e Londra i sindaci sono musulmani laici: “Accendiamo il cervello”

UDC - Il deputato dell'UDC Tuto Rossi commenta su Facebook la notizia dell’elezione a New York di Zohran Mandani, nuovo sindaco musulmano e laico, ricordando...
08.11.2025
Ticino

Il presidente del Centro Fiorenzo Dadò sotto inchiesta per falsa testimonianza e denuncia mendace

Il Ministero Pubblico del Canton Ticino ha annunciato martedì di aver aperto un procedimento penale per titolo di falsa testimonianza e di denuncia mendace nei con...
05.11.2025
Ticino

"Basta criminali stranieri! I Ticinesi non devono più pagare per loro"

LEGA DEI TICINESI - I numeri parlano chiaro: due detenuti su tre in Svizzera sono stranieri. Nel 2024, su oltre 12'000 pene eseguite in Svizzera, il 69% riguarda c...
05.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto