Magazine, 09 dicembre 2021

Choc a Roma: straniero nudo e ubriaco minaccia i passanti e si tuffa nella fontana

Il fatto è avvenuto vicino alla stazione di Termini: ha seminato il panico brandendo senza vestiti una bottiglia

ROMA (Italia) – Uno straniero, completamente nudo se non per un cappello rosso e un paio di scarpe da ginnastica, ha scatenato il panico ieri mattina a Roma, nei pressi della stazione Termini. Neanche il freddo intenso lo ha scalfito e gli uomini della polizia sono stati costretti a inseguirlo nella fontana per poi bloccarlo.
 
 
Lo straniero, sempre nudo, poco prima minacciava i passanti con una bottiglia nei pressi della stazione: era particolarmente agitato e spaventava i presenti che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Nel frattempo l’uomo continuava a dare in escandescenza brandendo la bottiglia e scappando alla vista della polizia.
 
 
In seguito si è arrampicato
sulla fontana delle Naiadi – opera del XIX-XX secolo – sfidandoli sempre con la sua fedele bottiglia tra le mani. Gli agenti hanno provato a calmarlo, ma l’uomo è apparso sempre troppo agitato per desistere dal suo intento.
 
 
Nonostante un tentativo inutile di farlo ragionare, la polizia è dovuta intervenire entrando nella fontana. L’uomo, per sviare gli agenti, prima ha iniziato a lanciare degli spruzzi di acqua ghiacciati, poi dopo qualche tuffo nella fontana, è stato immobilizzato e disarmato della bottiglia.
 
 
Pochi giorni fa un cittadino nigeriano aveva minacciato i passanti e i turisti con un coltello, sempre nei pressi della stazione Termini.

Guarda anche 

“Max sarà anche scorretto ma in pista è eccezionale”

LUGANO - Il Mondiale 2024 è finito agli archivi e sarà ricordato fra i più combattuti della storia, almeno per quanto riguarda gli ultimi sei me...
20.12.2024
Sport

La Corte costituzionale rumena annulla le elezioni presidenziali

La Corte costituzionale rumena ha annullato le elezioni presidenziali venerdì due giorni prima del secondo turno, una decisione senza precedenti scaturita dalla vi...
07.12.2024
Mondo

Senza patente e sotto l'effetto di droghe, uno svizzero semina il caos in Romania mentre vuole far visita a Dracula

La notizia, inizialmente riportata dai media rumeni, è stata ampiamente ripresa anche dalla stampa internazionale. Uno svizzero di 19 anni, andato in Romania per i...
22.10.2024
Svizzera

Alex Fontana è convinto: “Verstappen resta il favorito”

LUGANO - Reduce dalla 3 ore di Monza, valida per il GT World Challenge Europe, il nostro Alex Fontana, si è messo a nostra disposizione per commentare gl...
04.10.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto