GLAND – Tra la fine degli anni ’90 e gli inizi di quelli del 2000 è stato un binomio, anzi un terzetto che ha fatto innamorare gli appassionati di Formula 1. Stiamo parlando di quello formato da Michael Schumacher, Jean Todt e la Ferrari. L’ex team principal del Cavallino Rampante non dimentica i momenti belli e quelli tristi vissuti col tedesco e proviamo a immaginarcelo a 75 anni, mentre prende il suo smartphone e risponde tramite Twitter a un messaggio arrivato dal profilo ufficiale del campione tedesco, la cui vita è tragicamente cambiata a partire da quel nefasto 29 dicembre 2013.
In quella data Jean Todt ha perso un amico, nonostante Michael sia ancora vivo: il tedesco sta vivendo una vita difficile, probabilmente lontano dalla percezione di ciò che gli accade intorno. Todt è uno dei pochi che può andarlo a trovare periodicamente, rinnovando un’amicizia inarrestabile.
“Ricordo che 12 anni fa avevo tre persone qui con me, mia moglie, Michael e mio figlio. Questo è un qualcosa che non dimenticherò mai”, ha detto pochi giorni fa il francese quando ha