Sport, 03 gennaio 2022
La Svizzera chiama… Salerno non risponde: è caos sulla cessione della Salernitana
Il fondo svizzero Global Pacific Capital Management d.o.o. si è visto rifiutare due offerte per l’acquisizione del club superiori a quella di Iervolino diventato il nuovo patron della società
SALERNO (Italia) – Un esposto alla Procura della Repubblica di Salerno, in merito alla cessione della Salernitana, potrebbe essere depositato dal legale della società PVAM s.a., fiduciaria del Fondo Global Pacific Capital Management d.o.o. (con un patrimonio in gestione di 350 milioni di euro), che si è vista rifiutare due offerte per l’acquisizione del club – 38 milioni di titoli obbligazionari bancari e 26 cash – che erano superiori a quella presentata da Danilo Iervolino, con la quale ha ottenuto la presidenza della società campana.
Il fondo svizzero ha presentato le due offerte tramite

PEC tra il 29 dicembre e il 31 dicembre, ottenendo però prima l’Iban sbagliato poi anche lo Swift errato dal Trust Salernitana 2021. Soltanto alle 16 del 31 dicembre – data limite per l’acquisizione della società – i professionisti del fondo elvetico sono riusciti a inviare la PEC con tutta la documentazione chiesta dal Trust, compresa quella del bonifico di 26 milioni cash: una richiesta respinta alle 23:59, un munto prima della scadenza per poter presentare le offerte.
Come dichiarato all’ANSA, l’avvocato Paulicelli sta valutando il deposito di un ricorso cautelare.