Svizzera, 03 febbraio 2022

Derubavano minorenni: arrestati due migranti

Due giovani, un turco di 17 anni e un eritreo di 18 anni, sono stati arrestati dalla polizia cantonale turgoviese poiché sospettati di aver rapinato alcuni giovani ad Arbon.
 
La prima rapina – riferisce la polizia turgoviese – è avvenuta lunedì sera, 31 gennaio. Due sconosciuti hanno aggredito un sedicenne intorno alle 17:00 alla stazione ferroviaria di Seemoosriet e l’hanno derubato. Il bottino ammonta a pochi soldi.
 
La seconda rapina è avvenuta martedì sera, 1 febbraio, poco prima delle 18. Due sedicenni sono stati aggrediti nella tromba delle scale di un parcheggio in Stickstrasse. Anche in questo caso il bottino ammonta a pochi soldi. 

 
Subito dopo la seconda rapina, le forze della polizia cantonale di Turgovia sono riuscite ad arrestare due sospetti, un turco di 17 anni e un eritreo di 18 anni.
 
Le indagini della polizia non sono ancora terminate. Resta da chiarire l’eventuale coinvolgimento dei due giovani in ulteriori crimini. Il magistrato dei minorenni del Canton Turgovia e la procura di Bischofszell hanno aperto un'indagine penale.

Guarda anche 

Un pluriomicida che ha colpito anche in Svizzera arrestato in Francia

La stampa straniera lo ha soprannominato “il killer dei blocchi di cemento”. Conosciuto come Levis E., anche se probabilmente non è il suo nome, questo...
02.04.2025
Mondo

“Turgovia, scelta giusta. Lugano? Nessun rimpianto”

WEINFELDEN - Alessandro Villa (24 anni) è un dei tanti giovani ticinesi che sono emigrati Oltre Gottardo a cercar fortuna. Dopo aver vestito la maglia de...
06.02.2025
Sport

L'ONU critica la Svizzera per l'arresto di un giornalista americano filo-palestinese

Ali Abunimah, un giornalista americano filo-palestinese, è stato arrestato nel pomeriggio di sabato 25 gennaio dalla polizia di Zurigo in mezzo alla strada. L'...
28.01.2025
Svizzera

Invitava a compiere attentati terroristici via social: arrestato in Francia un influencer algerino

Un influencer di nazionalità algerina è stato arrestato dalle autorità francesi per aver esortato alla violenza contro la Francia. Il ministro dell&#...
23.01.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto