Svizzera, 19 febbraio 2022

Poliziotto condannato per molestie su una collega

Un poliziotto vallesano, attualmente impiegato presso un ente comunale come vice capo, è stato condannato tramite ordinanza penale per molestie sessuali nei confronti di una collega. Secondo quanto riferisce il "Walliser Bote", il sindaco del comune interessato conferma che sono state prese delle misure.

I fatti hanno avuto luogo mentre l'uomo era ancora impiegato presso il suo precedente datore di lavoro. Quando ha cambiato luogo di lavoro nel giugno 2021, il suo ex dipendente aveva presentato una denuncia contro di lui e la polizia cantonale aveva poi aperto un'inchiesta. 


Secondo l'ordinanza penale, l'uomo si era spogliato nudo alla stazione di polizia e aveva chiesto alla poliziotta di guardarlo contro la sua volontà. In una stanza della stazione, si è masturbato e le ha chiesto di guardarlo. Ha rifiutato. Inoltre, le ha ripetutamente inviato foto del suo pene e le chiedeva ripetutamente spinta a fare sesso con lui. Il suo ultimo giorno di lavoro, l'ha attirata in una stanza adibita al servizio di guardia e le ha chiesto di fare sesso come "regalo d'addio".

Il poliziotto può essere perseguito solo per due reati. Questo perché i reati sessuali devono essere denunciati entro tre mesi. L'uomo dovrà ora pagare una multa di 1000 franchi e deve pagare 1200 franchi di risarcimento alla vittima. Deve anche pagare le spese del procedimento, che ammontano a 750 franchi.

Guarda anche 

Da minorenne accumula reati (tra cui un accoltellamento) diventato adulto viene espulso

Un giovane rumeno di 21 anni, ritenuto fra le altre cose colpevole di aver ferito gravemente nel 2021 un coetaneo con un coltello a seguito di una lite ad Aarau, è...
17.10.2025
Svizzera

Una funzionaria si accorge che la sposa non è felice, matrimonio annullato (e marito espulso)

Un'impiegata dell'ufficio di stato civile di Dietikon, nel canton Zurigo, ha impedito all'ultimo minuto un matrimonio forzato. I fatti risalgono al 2022. Ment...
11.10.2025
Svizzera

Uno dei detenuti più pericolosi della Svizzera potrebbe tornare in libertà

Un nuovo capitolo si aggiunge a uno dei casi criminali più sanguinosi della storia svizzera recente. Thomas Nick, l'autore del quadruplice omicidio di Ruppersw...
10.10.2025
Svizzera

Il Tribunale condanna un poliziotto per eccesso di velocità durante un inseguimento

Il Tribunale federale (TF) ha confermato la condanna per eccesso di velocità di un poliziotto che stava inseguendo un veicolo in fuga. I fatti risalgono alla matti...
10.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto