LATINA (Italia) – La passione per il calcio e una vita che si spezza a soli 15 anni. Fa impressione solo a scriverlo, ma purtroppo è ciò che è accaduto a Priverno, in provincia di Latina, negli scorsi giorni, quando un giovane calciatore è morto durante un allenamento con la squadra under 15.
Un dramma avvenuto, tra l’altro, sotto gli occhi della madre del giovane che lo aveva accompagnato al campo come ogni volta. L’allenamento stava proseguendo in modo tranquillo, ma in pochi istanti la tragedia è avvenuta senza possibilità di evitarla: Matteo mentre correva sul terreno di gioco si è improvvisamente accasciato.
E’ crollato a terra davanti ai compagni di squadra e dell’allenatore che hanno provato subito a intervenire, appena capita la criticità della situazione, così come la madre che ha allertato i soccorsi. I Carabinieri e il personale sanitario, dopo ben 20’ di massaggio cardiaco, non hanno potuto però far altri che determinarne la morte a causa forse di un arresto cardiocircolatorio. La salma verrà messa a disposizione delle autorità giudiziali e probabilmente ci sarà un’autopsia per fare chiarezza sulle cause della tragica morte.