Mondo, 17 maggio 2022

Frontaliere licenziato per essere andato in palestra durante il lavoro, si vendica sul collega che l'ha segnalato

Un frontaliere francese non ha apprezzato che la sua assenza fosse stata segnalata da un collega e ha deciso di risolvere la controversia e lo ha quindi aggredito finchè è stato arrestato.

La vicenda risale all'inizio di quest'anno, quando questo lavoratore transfrontaliero che lavorava in Svizzera aveva chiesto al suo datore di lavoro di potersi assentare per cambiare i pneumatici della sua auto. Il suo capo ha acconsentito, ma invece di andare dal meccanico si era recato in palestra. Non molto discreto, ha poi commesso l'errore di pubblicare una sua foto sui social network, riporta il portale francese "L'Est Républicain".

Il frontaliere viene quindi licenziato in tronco dal datore di lavoro per avergli mentito. Convinto che sia stato un
suo collega, anche lui frontaliere, a segnalarlo lo scorso marzo, l'uomo è andato al suo domicilio a Morteau, comune francese poco lontano dal confine con la Svizzera. Dopo che gli ha aperto la porta, l'uomo licenziato colpisce l'ex collega con una ventina di pugni.

Il malcapitato ha quindi presentato una denuncia alla gendarmeria di Morteau. Venerdì scorso, l'aggressore è stato convocato dai gendarmi per essere ascoltato. Ma appena terminato l'interrogatorio, lungi dall'essersi calmato, è tornato subito a casa del suo ex collega. Ha sfondato la porta d'ingresso e poi ha aggredito un agente di polizia municipale che stava cercando di intervenire. È stato messo sotto custodia della polizia e dovrebbe essere presto processato.

Guarda anche 

Embolo e lo striscione della discordia: squalificato!

MONTECARLO (Principato di Monaco) – Che avesse commesso un’ingenuità lo si era capito subito. Che avrebbe pagato il tutto con una squalifica, era prati...
10.04.2025
Sport

Lei ha 70 anni, lui ne ha 30: “È da sei mesi che cerchiamo di sposarci”

Una singolare vicenda sta facendo parecchio discutere. Riguarda Danielle e Fadi, una coppia di fidanzati che intende sposarsi, ma non ci riesce. Il motivo è che tr...
09.04.2025
Mondo

Marine Le Pen ottiene un processo in appello in tempi rabbreviati, "sono sempre candidata alle presidenziali"

Condannata lunedì in primo grado nel caso degli assistenti degli eurodeputati del Rassemblement National (RN), la leader del partito Marine Le Pen ha ottenuto un p...
02.04.2025
Mondo

Lo scrittore Boualem Sansal, imprigionato in Algeria, rischia 10 anni di carcere

Il Ministero pubblico algerino ha richiesto giovedì 10 anni di carcere per lo scrittore franco-algerino Boualem Sansal, accusato di aver minato l'integrit&agra...
21.03.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto