BARCELLONA (Spagna) – È stato sicuramente l’addio che più ha lasciato a bocca aperta sia nel mondo sportivo, sia in quello canoro che in quello del gossip. Ora la separazione tra Shakira e Piquè sta diventando una soap opera, dove i colpi di scena sono all’ordine del giorno. Prima si era parlato di un tradimento da parte del calciatore del Barcellona, con tanto di investigatori privati al seguito, poi c’è chi ha insinuato che fossero una coppia aperta da anni. Adesso arriva anche la spifferata di un ex cognato della cantante colombiana che ha affermato che “dietro c’è una questione di soldi”.
Una storia durante 12 anni, con due figli e un’immagine perfetta di un coppia che sta perdendo colpi e si sta sgretolando giorno dopo giorno.
Roberto Garcia, fidanzato per 8 anni con Lucila, una delle sorelle di Shakira, ha raccontato a ‘EsDiario’ che a far crollare definitivamente il matrimonio siano stati alcuni problemi economici. Cosa anche abbastanza strana, visto lo stipendio non esattamente misero del difensore spagnolo e degli introiti della cantante colombiana…
Piquè avrebbe chiesto alla cantante tantissimi soldi in prestito per aprire alcune attività imprenditoriali nelle Bahamas e in Colombia. Ma Shakira, dopo essersi consultata con i genitori, avrebbe detto di no: “Lei non fa nulla senza il permesso dei suoi genitori, supervisionano molte cose della sua vita”, ha spiegato. Dopo tale rifiuto le liti e le incomprensioni tra la cantante e il calciatore sarebbero diventate sempre più frequenti fino alla separazione definitiva.
Stando a Garcia, Shakira non avrebbe mai pensato al matrimonio con Piquè: “Dopo averlo notato ha subito capito che poteva essere il padre dei suoi figli ma sapeva che non l’avrebbe mai sposato”. Inoltre Roberto ha precisato che i sue conducevano vite separate da molto tempo e solo in secondo momento hanno deciso di fare l’annuncio ufficiale.