Mondo, 08 luglio 2022

"La Russia non ha ancora cominciato a fare sul serio"

La Russia non ha "ancora iniziato a fare sul serio" in Ucraina, dove sta conducendo un'importante offensiva militare dalla fine di febbraio, ha dichiarato giovedì il Presidente Vladimir Putin in un'allocuzione televisiva, affermando al contempo che Mosca rimane aperta a colloqui di pace con Kiev.

"Tutti devono sapere che non abbiamo ancora avviato colloqui seri" in Ucraina, ha dichiarato Vladimir Putin in un discorso televisivo. "Allo stesso tempo, non rifiutiamo i negoziati di pace. Ma coloro che li rifiutano devono sapere che più a lungo (rifiutano), più difficile sarà per loro negoziare con noi", ha aggiunto.



Putin ha poi sfidato giovedì i paesi occidentali a sconfiggere la Russia "sul campo di battaglia" in Ucraina, dove americani ed europei hanno accelerato la fornitura di materiale bellico all'Ucraina.

"Oggi sentiamo dire che vogliono sconfiggerci sul campo di battaglia. Cosa posso dire? Lasciate che ci provino", ha detto Vladimir Putin durante un incontro con i leader della Camera bassa del Parlamento, trasmesso dalla televisione.

Guarda anche 

Dramma per Sudakov, giocatore del Benfica: la casa di Kiev bombardata dai russi

KIEV (Ucraina) – Momenti di paura e di panico per Georgiy Sudakov, centrocampista ucraino del Benfica, che ha condiviso sui social le foto della sua casa a Kiev, ch...
08.09.2025
Sport

Ventisei paesi europei pronti a partecipare alla "forza di rassicurazione" per l'Ucraina

Giovedì a Parigi, ventisei paesi europei si sono impegnati a partecipare a una "forza di rassicurazione" nell'ambito di un futuro cessate il fuoco ru...
05.09.2025
Mondo

Trump si dice "deluso" da Putin per l'assenza di progressi con l'Ucraina, "è una guerra che non ha senso"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump si è dichiarato "molto deluso" dal suo omologo russo Vladimir Putin martedì, dopo che il loro incontr...
03.09.2025
Mondo

Soldi agli altri a valanghe, e al Ticino le briciole

SVIZZERA  -  Nei giorni scorsi il Consiglio federale ha stanziato 60 milioni per la gestione dei richiedenti l’asilo in Grecia, Bulgaria e Cipro e 192 ...
06.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto