Magazine, 12 luglio 2022

Sparisce figlio di una famiglia ricca: impostore lo sostituisce per 41 anni

Ha dell’incredibile quanto avvenuto in India: un uomo si è finto per 41 anni il figlio di un ricco proprietario terreno che era scomparso. A distanza di decenni è stato condannato

NUOVA DELHI (India) – Un uomo è stato condannato a 7 anni di prigione per essersi finto per 41 anni il figlio di un ricco proprietario terreno scomparso le lontano 1977 nello Stato del Bihar, nell’India nord-orientale, mentre tornava a casa da scuola.



La persona scomparsa è Kanhaiya Singh, all’epoca 16enne, primogenito del benestante  Kameshwar Singh, proprietario terriero nel distretto di Nalanda. La famiglia nel 1977 denunciò la scomparsa del figlio, il padre cadde in depressione e decise di recarsi da stregoni e indovini pur di ritrovare il figlio.
 
 
Un giorno uno sciamano del villaggio annunciò che il figlio era vivo e che presto sarebbe tornato. Nel settembre 1981, in un villaggio vicino a quello del 16enne scomparso, arrivò un giovane, che sosteneva di essere “figlio di una persona importante”. Per vivere, nel frattempo, cantava e mendicava in strada. 

 
 
La voce arrivò a Kameshwar Singh, ormai anziano e quasi cieco, che si convinse che quello fosse suo figlio. La moglie si rese subito conto che quell’uomo non era l’amato figlio e lo denunciò per furto d’identità. L’impostore venne arrestato per un mese, ma Kameshwar Singh restò convinto che quel giovane fosse davvero il primogenito scomparso.
 
 
Dopo 4 decenni, Dayanand Gosain – questo il vero nome dell’impostore – è stato condannato per furto d’identità, imbroglio e associazione a delinquere a 7 anni di prigione. L’uomo si era rifiutato di fornire un campione del DNA da confrontare con quello della figli di Singh.
 
 
In quei 41 anni, Dayanand ha frequentato l’università, si è laureato, si è sposato, ha ottenuto il porto d’armi e ha amministrato le terre di “suo” padre. Nel frattempo, però, non si sa ancora che fine abbia fatto il vero Kanhaiya Singh.

Guarda anche 

Vergogna social: insulti sessisti al figlio di Pedro

TENERIFE (Spagna) – Insulti, anche volgari, rivolti a un bambino, oltre che al padre che per gli haters ha la colpa di non diffondere un’immagine abbastanza v...
22.07.2025
Sport

Dalai Lama e il rischio di due reincarnazioni: il Tibet sfida Pechino

TIBET/CINA - Reincarnazione contesa. A 90 anni, il Dalai Lama ha confermato che la sua futura reincarnazione avverrà secondo la tradizione tibetana e sarà...
17.07.2025
Mondo

Giovane tennista indiana uccisa dal padre per invidia: “Mi prendevano in giro perché economicamente dipendevo da lei”

GURUGRAM (India) – Ha dell’incredibile ciò che è successo in India, dove la giovane tennista Radhika Yadav, di 25 anni, è stata freddata ...
15.07.2025
Sport

Missili indiani contro il Pakistan, che risponde con colpi di artiglieria

Nella notte tra martedì e mercoledì l'India ha lanciato attacchi contro il Pakistan, il quale ha risposto con il fuoco dell'artiglieria in Kashmir, ...
07.05.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto