Svizzera, 14 luglio 2022

Padre di famiglia aggredisce i paramedici venuti a soccorrere suo figlio

Giovedì scorso, poco dopo le 20.30, i servizi di emergenza erano stati allertati che un bambino era caduto in una fontana del parco Lindengut, a Winterthur. Un'ambulanza è accorsa rapidamente, così come la polizia.

Era successo che una donna stava passeggiando nel parco con il figlio di due anni quando improvvisamente lo ha perso di vista. Ha iniziato a cercarlo e ha chiesto aiuto ai passanti. Dopo qualche minuto, un uomo con un cane ha scoperto il bambino che giaceva in una fontana, senza dare segni di vita. L'uomo si è tuffato in acqua e ha estratto il bambino esanime. Una giovane coppia presente sulla scena è fortunatamente riuscita a rianimare il bambino, che ha ricominciato a respirare e poco dopo è stato consegnato ai paramedici nel frattempo accorsi.



Poco dopo, anche il padre del bambino è arrivato sul luogo dell'incidente ed è scoppiata una discussione durante la quale ha aggredito un soccorritore, rendendo necessaria la mobilitazione di ulteriori pattuglie di polizia.

Il bambino è stato trasportato in aereo in una clinica specializzata dove ha ricevuto le necessarie cure mediche. Dopo l'incidente, il bambino è stato fortunatamente dimesso dall'ospedale, sta di nuovo bene e non si prevedono danni a lungo termine.

Le cause esatte dell'incidente non sono ancora chiare e la polizia ha aperto un'inchiesta per ricostruire l'accaduto. Si cercano in particolare la giovane coppia che ha rianimato il bambino e l'uomo con il cane che lo ha tirato fuori dall'acqua.

Guarda anche 

Un tribunale abolisce i salari minimi di Zurigo e Winterthur

Il Tribunale amministrativo del Canton Zurigo ha accolto i ricorsi presentati contro le ordinanze che introducono il salario minimo nelle città di Zurigo e Wintert...
01.12.2024
Svizzera

Un rottweiler scappa dal proprietario e ferisce cinque persone, di cui due bambini

Lunedì intorno alle 19 a Regensdorf (ZH) due bambini sono stati morsi e feriti da un rottweiler che era scappato dall'appartamento del proprietario. Il cane ha...
23.10.2024
Svizzera

Accoltellamento a Birmingham, uomo con passeggino colpito al collo da una gang, 4 arresti

Nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 agosto, un uomo è stato accoltellato in una strada principale a Birmingham (Inghilterra). Secondo le informazioni del...
29.08.2024
Mondo

Trans picchiate dal branco: “Nessuno ci ha difeso”

CASTIGLIONE IN TEVERINA (Italia) – “Siamo state aggredite da un branco di ragazzi, il più grande avrà avuto 20 anni. L’unica domanda che s...
18.08.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto