Svizzera, 14 luglio 2022

Padre di famiglia aggredisce i paramedici venuti a soccorrere suo figlio

Giovedì scorso, poco dopo le 20.30, i servizi di emergenza erano stati allertati che un bambino era caduto in una fontana del parco Lindengut, a Winterthur. Un'ambulanza è accorsa rapidamente, così come la polizia.

Era successo che una donna stava passeggiando nel parco con il figlio di due anni quando improvvisamente lo ha perso di vista. Ha iniziato a cercarlo e ha chiesto aiuto ai passanti. Dopo qualche minuto, un uomo con un cane ha scoperto il bambino che giaceva in una fontana, senza dare segni di vita. L'uomo si è tuffato in acqua e ha estratto il bambino esanime. Una giovane coppia presente sulla scena è fortunatamente riuscita a rianimare il bambino, che ha ricominciato a respirare e poco dopo è stato consegnato ai paramedici nel frattempo accorsi.



Poco dopo, anche il padre del bambino è arrivato sul luogo dell'incidente ed è scoppiata una discussione durante la quale ha aggredito un soccorritore, rendendo necessaria la mobilitazione di ulteriori pattuglie di polizia.

Il bambino è stato trasportato in aereo in una clinica specializzata dove ha ricevuto le necessarie cure mediche. Dopo l'incidente, il bambino è stato fortunatamente dimesso dall'ospedale, sta di nuovo bene e non si prevedono danni a lungo termine.

Le cause esatte dell'incidente non sono ancora chiare e la polizia ha aperto un'inchiesta per ricostruire l'accaduto. Si cercano in particolare la giovane coppia che ha rianimato il bambino e l'uomo con il cane che lo ha tirato fuori dall'acqua.

Guarda anche 

Degli hacker rivelano l'aggressione sessuale di una bambina svizzera di 11 anni su una nave crociera

Lo scorso 10 ottobre, un gruppo hacker denominato Kairos ha rivendicato sul dark web la responsabilità di un attacco informatico ai danni di M. S. Security Group, ...
29.10.2025
Svizzera

Schock in Argovia: un bambino di quarta elementare picchiato fino a perdere i sensi

Il tragitto casa-scuola si è trasformato in un incubo per un allievo di quarta elementare del canton Argovia: alcuni compagni di classe più grandi lo hanno ...
24.10.2025
Svizzera

Zurigo shock: donna aggredita sul tram, la polizia non interviene

SVIZZERA - Sabato sera a Zurigo una giovane donna è stata colpita al volto da un pugno mentre viaggiava sul tram numero 13. Sanguinante e sotto shock, la vittim...
23.09.2025
Svizzera

Runner colpito al volto da un uovo: l’aggressione ripresa col cellulare

BARI (Italia) – Un runner 62enne è stato colpito all’occhio da un uovo lanciato da un’automobile. Un gesto folle, privo di senso, che è av...
18.09.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto