BELGRADO (Serbia) – Tra meno di un mese inizierà l’US Open e, forte della vittoria a Wimbledon e con lo smacco della sconfitta subita in finale l’anno scorso contro Medvedev che gli ha tolto la possibilità di sugellare il Grande Slam, Novak Djokovic sarebbe il favorito numero 1 per il successo. Sarebbe appunto, perché non si sa ancora se il serbo potrà esserci a Flushing Meadows. Le restrizioni per l’ingresso negli USA prevedono l’obbligo di vaccino anti-Covid mentre il serbo, come è noto, è un no-vax.
A inizio anno per lo stesso motivo non ha potuto partecipare agli Australian Open. Ora rischia di non poter sbarcare a New York.
“Volevo prendermi un momento e dire a tutti voi quanto sono grato di vedere così tanti messaggi di sostegno e amore da tutto il mondo in questi giorni. Non me l’aspettavo ed è per questo che mi sembra così strabiliante. Volevo dirvi grazie. È speciale che le persone si appassionino alla mia carriera in un modo così amorevole e desiderano che continui a competere. Mi sto preparando come se potessi competere, mentre aspetto di sapere se c’è spazio per me per viaggiare negli Stati Uniti. Dita incrociate”, ha scritto Nole sui suoi social.