Svizzera, 29 settembre 2022

Riceve 1'800 franchi di multa per aver segnalato dei radar e dei controlli di polizia

Tra febbraio e maggio 2021, un uomo allora 29enne residente a Winterthur (ZH) aveva annunciato cinque controlli di velocità e del traffico da parte della polizia sul suo account Instagram, che nel frattempo è stato chiuso. Lo scorso dicembre, il tribunale distrettuale di Winterthur gli aveva inflitto una multa di 1800 franchi.

Pochi giorni dopo, il Ministero pubblico zurighese, che aveva invece chiesto una multa di 16'200 franchi e il pagamento delle spese processuali, ha presentato ricorso contro la sentenza portando il caso davanti alla Corte Suprema di Zurigo nel marzo 2022.



La massima istanza zurighese ha infine confermato ieri la multa del 30enne, il quale dovrà quindi pagare una multa di 1800 franchi. "1'800 franchi sono un sacco di soldi, ma per fortuna sono solo una frazione degli oltre 16'000 franchi richiesti dal pubblico ministero", ha dichiarato il trentenne ai media svizzerotedeschi dopo aver ricevuto la sentenza.

Il giovane ha dovuto comunque chiedere un prestito per l'intera procedura. "Solo il mio avvocato mi è già costato 5'000 franchi. Non potevo permettermelo da solo", ha continuato.

Guarda anche 

L’USI scivola nella classifica internazionale: perse circa 70 posizioni

LUGANO - Mentre il Politecnico federale di Zurigo si conferma tra le eccellenze globali, stabile al 7° posto nella classifica QS 2025 e migliore istituto accademic...
23.06.2025
Ticino

A 14 anni sull’altalena: multata la mamma!

RIMINI (Italia) – Col suo comportamento rischiava di fare del male ai bambini più piccoli che stavano giocando al parco, secondo i vigili urbani che hanno mu...
20.06.2025
Magazine

Due volte in 20 minuti: automobilista marocchino pizzicato a folle velocità sull’A2

TICINO - Doppia infrazione in meno di mezz’ora per un 41enne marocchino residente in provincia di Milano. L’automobilista è stato pizzicato lo scors...
18.06.2025
Ticino

Patente di guida revocata mentre tornava a casa in taxi

Le sospendono la patente dopo un controllo stradale. Solo che lei non era alla guida del veicolo, ma era passeggera di un taxi. È successo a una donna che aveva fe...
17.06.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto