Svizzera, 19 ottobre 2022

A processo con l'accusa di aver sepolto vivo un amico di cui era geloso

Il 5 aprile 2020, una famiglia aveva fatto una macabra scoperta nel canton Argovia. In una grotta del Bruggerberg, una montagna sopra Brugg, avevano trovato il corpo di un giovane 24enne, scomparso da un anno. Il malcapitato era stato sepolto vivo.

Il presunto assassino è un sua conoscenza di 23 anni, compare questa settimana davanti al Tribunale distrettuale di Brugg con l'accusa di aver ucciso il 24enne. Rischia 16 anni e quattro mesi dietro le sbarre. Secondo l'accusa, avrebbe già confessato i fatti.

Come riporta il Blick, l'autore e la vittima erano amici e facevano escursioni insieme. Secondo quanto si legge nell'atto di accusa, il presunto omicida era a beneficio dell'AI e era geloso dell'amico perché aveva un lavoro e poteva permettersi di più. Ha rivelato che avrebbe voluto che la sua vittima fosse "incasinata" come lui.



Il presunto autori avrebbe così iniziato a tormentare la sua futura vittima. Per farlo, gli avrebbe proposto di partecipare a varie "sfide" e avrebbe minacciato di interrompere ogni contatto con lui se non avesse giocato.

La sfida fatale del 7 aprile 2019 consisteva nell'entrare nella grotta di Bruggerberg. Secondo l'accusa l'autore ha poi fatto rotolare una pietra di 60 kg davanti alla piccola apertura della grotta. La vittima è stata presa dal panico e ha implorato il suo "amico" di lasciarlo vivere. Ma l'accusato ha continuato a scaricare materiale davanti all'ingresso. Finché non sentì più alcun rumore.

In seguito l'omicida ha acceso un fuoco davanti alla grotta e si è fatto una grigliata. La vittima è così morta per congelamento nel giro di un giorno: la temperatura massima nella buca in cui era intrappolato era di 8,7 gradi.

Guarda anche 

Abusa di una ragazzina su un aereo per Zurigo, viene espulso subito dopo il processo

Lo scorso marzo si è verificata una scioccante aggressione su un volo della compagnia aerea Swiss che collega la città indiana di Mumbai a Zurigo. Secondo q...
21.08.2025
Svizzera

Tragedia famigliare nel canton Neuchâtel, una madre e le due figlie uccise dall'ex marito

Tragedia famigliare martedì a Corcelles, nel canton Neuchâtel, dove una donna di 47 anni e le sue due figlie, di 10 e 3 anni e mezzo, sono state uccise dall&...
20.08.2025
Svizzera

Milano, 71enne travolta e uccisa da auto pirata con a bordo 4 minorenni rom: “Non servono slogan, servono soluzioni”

MILANO - “Non si parli di disgrazia, è stato un omicidio. Siamo dentro a un incubo”. Sono le parole dure di Filippo, figlio della 71enne travolta e ...
14.08.2025
Mondo

35enne ucciso, fatto a pezzi e coperto nella calce. Visto che non si tratta di un femminicidio, nessuno ne parla?

ITALIA/UDINE - Un uomo di 35 anni sarebbe stato ucciso, smembrato e occultato in un bidone pieno di calce. I sospetti ricadono su due donne a lui molto vicine: la madr...
02.08.2025
Focus

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto