Mondo, 04 novembre 2025

Minorenne ucraino scappa dalla guerra e viene ucciso dopo tre giorni in un centro d'accoglienza

Giovane ucraino ucciso a Dublino da un altro immigrato: silenzio mediatico sull’ennesima tragedia

IRLANDA - Un ragazzo ucraino di 17 anni è stato accoltellato a morte in un centro d’accoglienza per minori non accompagnati a Dublino. Era arrivato in Irlanda solo da pochi giorni, dopo essere fuggito dal conflitto nel suo Paese. A colpirlo sarebbe stato un altro giovane ospite della struttura, un immigrato anch’egli minorenne, che viveva nello stesso appartamento.
 

L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, nella zona di Donaghmede, quartiere residenziale a nord della capitale. La vittima è deceduta sul posto, nonostante l’intervento dei soccorsi. Il presunto responsabile, ferito lievemente, è stato arrestato poco dopo e ora si trova sotto custodia.
 


 

La polizia irlandese ha confermato l’accaduto, precisando che entrambi i giovani erano ospitati in una struttura gestita dall’agenzia statale per la tutela dei minori (Tusla). I media locali, come The Irish Times e The Sun Ireland, riportano che il ragazzo ucraino era arrivato in Irlanda per cercare protezione, ma la sua nuova vita è durata appena tre giorni.

Guarda anche 

Putin chiama i leader europei “maialini che si sono accodati a Biden”

Durante l'incontro annuale con il Ministero della Difesa, il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un duro attacco ai leader europei, accusandoli di essersi all...
18.12.2025
Mondo

Pene pesanti e un'espulsione per i due fratelli che avevano ucciso la moglie di uno dei due a Chiasso

Mercoledì, due fratelli dello Sri Lanka sono stati ritenuti colpevoli di aver ucciso la moglie e la cognata dal Tribunale penale del Canton Ticino. Il marito &egra...
18.12.2025
Ticino

A Brema servono 3 milioni extra per proteggere il mercato di Natale. "Se non difendi i confini, finisci per difendere ogni piazza"

NATALE - La notizia arriva dalla Germania, dove il Natale non fa più rima con serenità ma con barriere, blocchi di cemento e costi milionari. A Brema, ri...
09.12.2025
Mondo

Ferrara, paura in centro: sindaco Fabbri denuncia l’ennesima aggressione dei maranza

FERRARA (ITALIA) - L’inaugurazione delle luminarie a Ferrara è stata offuscata da un episodio che il sindaco Alan Fabbri ha definito “molto grave&rd...
08.12.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto