Svizzera, 02 novembre 2022

Le rubano il cane che aveva lasciato dentro l'automobile

Un cane è stato rubato da un'auto a Laufen (BL). "Sabato sera ero con la mia famiglia in un ristorante del paese e ho lasciato il mio cane in macchina mentre ero lì", racconta la proprietaria del cane al portale “20 minuten”. Samy, questo il nome del cane, era stato messo in una scatola nel bagagliaio e il finestrino dell'auto era parzialmente aperto.

Quando è tornata all'auto, intorno alle 21.30, il box era vuoto e Samy era sparito. "Quando ho visto che non c'era, ho iniziato a chiamarlo per nome. È stato orribile", racconta la 31enne. Il Labrador di cinque anni è di sua proprietà da quando è nato. "Chi ruberebbe un cane? È incomprensibile!". Presume che qualcuno abbia aperto l'auto attraverso il finestrino socchiuso.



Il proprietario ha immediatamente avvisato la polizia e ha sporto denuncia contro ignoti. Ha anche inviato una denuncia di scomparsa al Centro svizzero per gli animali. La polizia di Basilea Campagna ha confermato la denuncia. "L'esatta dinamica degli eventi deve ancora essere chiarita", ha dichiarato il portavoce Adrian Gaugler. Sull'auto non sono stati trovati segni di effrazione.

Quello di sabato è il secondo furto di un cane in pochi giorni dopo che, venerdì, una zurighese aveva subito il furto dell'auto con dentro il suo cane di Pomerania. In questo caso, aveva ritrovato sia il veicolo che l'animale poche ore dopo.

Guarda anche 

Causa danni per 26'000 franchi dopo aver cercato di rubarne 100

Nel marzo 2023 un 25enne residente a Zugo ha scassinato la cassa di una stazione di benzina da dove ha prelevato un magro bottino di 100 franchi. Così facendo ha p...
04.06.2024
Svizzera

Una Lamborghini messa all'asta dalla polizia fa sognare gli appassionati di auto sportive

Il prossimo sabato avrà luogo un'asta eccezionale organizzata dalla polizia di Basilea Campagna a Liestal. Le autorità cantonali hanno infatti messo in ...
24.04.2024
Svizzera

Dopo pochi mesi in Svizzera viene condannata per furto, racket e soggiorno illegale

Una lista impressionante di oggetti rubati, soggiorno illegale e racket: una donna austriaca è stata recentemente condannata nel cantone di Berna per aver rubato g...
04.04.2024
Svizzera

Finalista di Miss Svizzera trovata morta al suo domicilio, arrestato il marito

Un'ex modella e finalista al concorso di Miss Svizzera nel 2007 è stata trovata senza vita martedì nella sua casa a Binningen (BL). Suo marito, un uomo ...
16.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto