Sport, 08 novembre 2022

Coach Aleksandar Djuric: “Siamo sereni e motivati“

La rivelazione Arbedo questa sera affronta il San Gallo negli ottavi di Coppa Svizzera

ARBEDO - Questa sera torna la Coppa Svizzera, torneo che nel nostro paese ha più o meno la stessa valenza del campionato. In programma, fra le altre sfide degli ottavi di finale, anche Arbedo-San Gallo. Sulla carta non c’è partita ma la storia delle sfide ad eliminazione diretta è piena di clamorosi riscontri. Del resto, come potete leggere sotto, nelle due precedenti esibizioni dei sangallesi contro squadre ticinesi di categoria inferiore, ha sempre regnato l’equilibrio: sperare, insomma, non costa nulla. Ne abbiamo parlato con Aleksandar Djuric, tecnico degli arbedesi.


Si giocherà a Bellinzona: non è uno svantaggio per voi?
Beh, avessimo affrontato il San Gallo ad Arbedo magari avremmo avuto qualche piccolo vantaggio dovuto alle dimensioni del campo. Purtroppo però il terreno da gioco è stato rovinato durante una festa storica di paese e non sarà dunque possibile utilizzarlo. Ma poco importa: noi ce la giocheremo con lo stesso spirito. Siamo sereni e motivati, e in questi giorni ho visto un gruppo concentrato e felice di essere giunto sin qui, agli ottavi di finale. Agli allenamenti c’era tutta la rosa: 23 giocatori di movimento e i tre portieri. 



Giocare di martedì vi toglie la possibilita di fare una bella festa. 
Vero. Quando si gioca nel week end le piccole società possono abbinare alla partita una sorta di festa popolare. Non sarà il nostro caso, ed è un vero peccato. Siete agli ottavi: e già questo rappresenta un evento storico. Essere giunti a questo stadio della Coppa Svizzera è certamente un grande risultato. Ma ora si guarda avanti, non scenderemo in campo certamente per fungere da vittima sacrificale.


Aggiunge Djuric.
Nel 2009, quando giocavo a Giubiasco, proprio contro i biancoverdi sfiorammo il colpaccio, costringendo gli avversari ai supplementari. In quel match segnai il gol del provvisorio 1-1 (fini 1-3, ndr).

MDD

Guarda anche 

Il Lugano non ne indovina più una: anche a San Gallo la stessa storia

SAN GALLO – Sembra un copione già visto, già letto e già recitato, col Lugano in grado di costruirsi palle gol, di calare i ritmi nel secondo t...
14.09.2025
Sport

Spintoni, qualche parola di troppo e rissa sfiorata: Israele-Italia è stata anche questo

DEBRECEN (Ungheria) – L’onda lunga del finale di partita tra Israele e Italia non accenna a diminuire. Già alla vigilia la sfida valida per le qualific...
11.09.2025
Sport

Due partite, 6 punti e gli USA che si avvicinano: che bella Svizzera

BASILEA – Due partite, 6 punti, 7 gol fatti, 0 subiti. Insomma, la campagna di qualificazione al prossimo Mondiale per la Svizzera è iniziata nel migliore de...
09.09.2025
Sport

Dramma per Sudakov, giocatore del Benfica: la casa di Kiev bombardata dai russi

KIEV (Ucraina) – Momenti di paura e di panico per Georgiy Sudakov, centrocampista ucraino del Benfica, che ha condiviso sui social le foto della sua casa a Kiev, ch...
08.09.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto