Publireportage, 25 gennaio 2023

I Verdi vogliono svendere la Svizzera agli stranieri

In un momento in cui le entrate illegali nel nostro Paese hanno raggiunto e superato livelli di guardia – ogni settimana in Ticino più di 1'000 stranieri cercano di entrare illegalmente – e le domande di asilo sono letteralmente raddoppiate rispetto agli anni scorsi, c’è chi ancora vorrebbe allargare a dismisura la possibilità agli stranieri di ottenere il passaporto svizzero.
Questa volta sono i Verdi, dopo gli innumerevoli tentativi del Partito Socialista, a includere nel loro programma elettorale la richiesta di dare la cittadinanza a chiunque sia nato su suolo elvetico e di limitare ulteriormente a soli 3 anni il tempo di attesa per la naturalizzazione, richiedenti l’asilo compresi!


La Lega dei Ticinesi combatte fermamente queste proposte. Il cosiddetto “turismo delle nascite” diventerebbe pratica all’ordine del giorno, tenuto conto dell’attrattività della Svizzera in ambito economico e sociale.

Il partito dei Verdi dimostra una visione strabica della società: da un lato combatte aspramente le possibilità di costruire infrastrutture e abitazioni, dall’altra vuole un’immigrazione sempre più forte che pesa su infrastrutture, socialità e vivibilità del nostro Paese. Contro queste proposte del partito dei Verdi la Lega dei Ticinesi dichiara sin da subito la sua opposizione e se necessario combatterà contro qualsiasi tentativo di allargare a dismisura le possibilità di frontiere aperte e di concedere troppo facilmente la cittadinanza svizzera.

Lega dei Ticinesi

Guarda anche 

UBS premia i migliori studenti dell’Istituto Sant’Anna

Nell'ambito della campagna per la promozione della formazione, UBS Regione Ticino ha il piacere di premiare per il 13° anno i migliori allievi di diversi istit...
26.06.2025
Publireportage

Sostieni il Mattinonline. Combattiamo insieme la cancel culture e il wokismo

Dal 2008, MattinOnline racconta "quello che gli altri non dicono". Con passione e determinazione, il nostro piccolo team lavora ogni giorno per offrire notiz...
02.04.2025
Publireportage

Le Settimane Musicali di Ascona 2024: al via con tre eventi imperdibili

L'edizione 2024 delle Settimane Musicali di Ascona inizia con tre eventi di grande richiamo, offrendo al pubblico l'opportunità di assistere a esibizion...
02.09.2024
Publireportage

Tutti pazzi per l'estate al Casinò Lugano

Dal Bingo e alla Fun Roulette, dalla Notte della Pinsa all'Hamburger Gourmet Night, passando dai pacchetti pensati per gli Europei alle Olimpiadi, il programma pro...
26.07.2024
Publireportage

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto