Svizzera, 14 febbraio 2023

Due donne brutalmente aggredite alla stazione di Zurigo

Domenica sera una donna italiana di 55 anni è stata brutalmente aggredita nella stazione ferroviaria principale di Zurigo. Un eritreo di 26 anni ha aggredito la donna con pugni e calci e si è scagliata contro la malcapitata anche questa era immobile a terra. "Era priva di sensi e giaceva nella sua stessa pozza di sangue", racconta il testimone oculare F.* (28 anni) a “20 minuten”. L'uomo ha anche aggredito una sedicenne che era intervenuta in aiuto della donna italiana.

Secondo quanto riferito lunedì dalla polizia cantonale di Zurigo, la 55enne ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata trasportata in ospedale. Anche la sedicenne svizzera è stata portata in ospedale, ma è riuscita a ripartire in serata.



Le due donne coinvolte sono state vittime “accidentali”, riferisce il portavoce della polizia zurighese Alexander Renner. "Secondo gli attuali accertamenti, la vittima e l'autore del reato non si conoscevano". Sono in corso ulteriori indagini sullo svolgimento degli eventi e sulle circostanze. Renner aggiunge che la polizia ha notato che negli ultimi mesi c'erano state più risse alla stazione principale.

Per questo motivo, nelle ultime settimane la presenza della polizia è aumentata, dice Renner. "La polizia cantonale di Zurigo ha intensificato le attività di pattugliamento insieme ai suoi partner di sicurezza presso la stazione principale - soprattutto nelle ore di punta - con forze in uniforme e civili."

Guarda anche 

Un radar appena installato fa strage di multe: 700'000 franchi in sette settimane

Nel quartiere Thöss di Winterthur gli automobilisti dovrebbero prestare particolare attenzione. Un nuovo radar appena installato ha infatti inflitto multe per una so...
16.11.2025
Svizzera

“Guardavano senza aiutarmi”: modella aggredita sul treno, salvata dallo spray al peperoncino

ITALIA - “L’unica cosa che mi ha salvato è stato il mio spray al peperoncino, perché le persone guardavano senza provare ad aiutarmi.” ...
16.11.2025
Mondo

Un autista Uber condannato e espulso dopo aver aggredito sessualmente tre clienti

Un autista di Uber e Bolt è stato condannato a quattro anni di carcere per aver aggredito sessualmente tre passeggere in stato di ebbrezza a bordo della sua auto n...
08.11.2025
Svizzera

Arrestati mentre tentatavano di rubare da un'auto della polizia

Gli agenti non potevano credere ai loro occhi quando mercoledì a Männedorf (ZH), hanno visto due uomini che frugavano all'interno di un veicolo parcheggia...
07.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto