Un rocambolesco incidente con omissione di soccorso è avvenuto lunedì sera sull'autostrada A2 nei pressi di Basilea. La polizia cantonale argoviese è stata allertata per prima poco dopo le 22.30, quando sull'autostrada A2 in direzione di Basilea un'auto viaggiava a una velocità molto più elevata del consentito. Una pattuglia è riuscita a individuare l'auto e ha cercato di fermarla. Questa ha accelerato ulteriormente ed è fuggita dalla scena.
L'incidente è avvenuto nel cantone di Basilea Campagna. L'auto in fuga ha imboccato un raccordo autostradale in direzione Berna/Lucerna, dove è schiantata contro un veicolo che procedeva normalmente. Il veicolo colpito è stato scaraventato contro la barriera di cemento, si è ribaltato su un fianco e ha sbandato per oltre 130 metri prima di arrestarsi.
Anche il veicolo dei fuggitivi è stato completamente distrutto. Tuttavia, gli occupanti dell'auto non sono rimasti feriti e tre occupanti sono scese e hanno cercato di fuggire a piedi. Una donna di 27 anni, tra i fuggitivi, è stata arrestata. Ma altri due sospetti sono riusciti a rubare un veicolo da un cantiere e fuggire dalla scena e sono tuttora ricercati.