Stufa di trovare le tre auto del suo studio dentistico ripetutamente danneggiate quando le recuperava dal parcheggio una donna residente a Zurigo si è data da fare per scoprire chi c'era dietro a questi atti di vandalismo. Grazie a un detective e alla videosorveglianza, ha finalmente trovato il colpevole: la sua vicina di casa. La vicina, quarantenne, è stata ora condannata dal Tribunale distrettuale di Bülach.
Secondo l'accusa, tra il 2018 e il 2019 la donna aveva aperto "consapevolmente e deliberatamente" la portiera della sua auto più volte "in modo così violento" da colpire le fiancate delle stesse tre auto che erano parcheggiate accanto a lei, danneggiandole nel processo. Si trattava dei tre veicoli professionali dello studio dentistico: una Porsche Cayenne, una Porsche Boxster S e un'Audi Q5.
I danni alla carrozzeria ammontano a circa 12'000 franchi, riporta la NZZ. Le tre auto di lusso sono state inoltre trovate con segni di vernice identici a quelli dell'auto dell'imputato. Anche sull'auto del vicino sono state trovate tracce di vernice di Porsche e Audi.
L'imputata ha minimizzato la violenza dei colpi, ma le sue dichiarazioni sono state contraddette dalle conclusioni del detective. Il giudice ha infine condannato la donna per danni multipli alla proprietà a 120 aliquote giornaliere a 50 franchi e a la pagamento di una multa di 900 franchi. La donna è stata condannata a pagare alla vittima 16'800 franchi di danni procedurali e 3'000 franchi per altre spese. I danni ai veicoli erano coperti da assicurazione.