Svizzera, 03 marzo 2023

Sorpreso a violentare una pecora (e non è la prima volta)

Un 40enne portoghese è stato colto a violentare una pecora. E sarebbe recidivo. Non si sa, al momento, se è stato arrestato o è a piede libero. L'uomo è stato sorpreso da un impianto di videosorveglianza installato in una stalla. 


Ai suoi danni è stato aperto un procedimento penale. Nel locale sono state trovate due pecore ferite, come ha constatato il veterinario cantonale. Nell'aprile del 2022 un allevatore lo vide mentre violentava un ovino.

A seguito di una colluttazione però l'uomo era sfuggito alle forze dell'ordine che poi lo avevano rintracciato. E nella zona si sono registrati in quel periodo altri casi di violenze su animali. 

Guarda anche 

"Il Consiglio federale rinunci alla tassa nazionale sui rifiuti"

Il Consiglio federale dovrebbe rinunciare all’introduzione di un’eventuale tassa sullo smaltimento dei rifiuti destinata a finanziare i costi aggiuntivi dei n...
10.12.2025
Svizzera

Iniziativa sulla riduzione del canone, polemica su un dono di 400'000 franchi della SSR al comitato contrario

Gli oppositori dell'iniziativa per la riduzione del canone radiotelevisivo da 335 a 200 franchi questa settimana hanno lanciato la loro campagna. Il comitato opposito...
10.12.2025
Svizzera

"L’ambasciatore svizzero ha disatteso le procedure nel rinnovo del mandato alla relatrice sui territori palestinesi Francesca Albanese?"

Il rinnovo del mandato della relatrice speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi Francesca Albanese è al centro di ...
09.12.2025
Svizzera

Nemmeno la metà degli stranieri che hanno commesso un omicidio o uno stupro è stato espulso

L'espulsione dei criminali stranieri varia notevolmente da un cantone all'altro. Mentre alcuni, soprattutto nella Svizzera tedesca, espellono quasi tutti i crimin...
09.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto