Ticino, 06 marzo 2023

Direttore condannato, quali cambiamenti nel DECS?

Alla luce della vicenda del direttore di una scuola media di Lugano condannato a tre anni di carcere per aver avuto una relazione con una minorenne, sono stati effettuati dei cambiamenti in seno al DECS? È quanto chiede il granconsigliere Massimiliano Robbiani in un'interrogazione indirizzata al Consiglio di Stato. Secondo Robbiani, rimangono “molti dubbi” sulla vicenda.

I dubbi di Robbiani vertono in particolare sul periodo in cui il direttore frequentava il DFA. “Sembra molto strano che nel DFA non ne parli nessuno, visto che quando è stata fatta questa chat era studente del DFA e ci ha fatto pure il lavoro di diploma”.



Dal momento che il lavoro è stato poi pubblicato sul sito del DFA, per il granconsigliere leghista il DECS dovrebbe perlomeno farsi avvertire e “farsi qualche domanda sul progetto” .

Per questo Robbiani chiede al Consiglio di Stato se ci sono stati cambiamenti per evitare che tali episodi si ripetano, com'è possibile che nessuno nel DFA si sia accorto della chat e se all'interno delle scuole sono state imposte misure aggiuntive.

Guarda anche 

L'iniziativa della Lega mette in crisi le finanze comunali? O mette a nudo la loro malagestione?

Non c'è niente di più frustrante di vedere la solita storia ripetersi. Ogni volta che si presenta l'opportunità di alleggerire il carico fisc...
04.09.2025
Opinioni

Pubblicità per frontalieri sui bus di Mendrisio, “tra necessità e sfacciataggine”

*Interrogazione Massimiliano Robbiani L'anima del commercio: tra necessità e sfacciataggine La pubblicità è da sempre considerata "l...
30.08.2025
Ticino

"La sinistra vuole le porte aperte all'immigrazione ma poi si indigna delle conseguenze?"

Il dramma famigliare avvenuto a Corcelles dove martedì scorso, 19 agosto, un cittadino algerino ha ucciso l'ex moglie e le due figlie, ha dato nuova ...
23.08.2025
Ticino

"Il Municipio di Losone chiarisca le procedure di assunzione degli agenti di polizia”

*Interrogazione Michele Grünenfelder Egregio Sindaco, gentili e egregi Municipali, ho appreso dalla stampa che il Municipio di Losone ritiene di aver agito ...
17.08.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto