Ticino, 06 marzo 2023

Direttore condannato, quali cambiamenti nel DECS?

Alla luce della vicenda del direttore di una scuola media di Lugano condannato a tre anni di carcere per aver avuto una relazione con una minorenne, sono stati effettuati dei cambiamenti in seno al DECS? È quanto chiede il granconsigliere Massimiliano Robbiani in un'interrogazione indirizzata al Consiglio di Stato. Secondo Robbiani, rimangono “molti dubbi” sulla vicenda.

I dubbi di Robbiani vertono in particolare sul periodo in cui il direttore frequentava il DFA. “Sembra molto strano che nel DFA non ne parli nessuno, visto che quando è stata fatta questa chat era studente del DFA e ci ha fatto pure il lavoro di diploma”.



Dal momento che il lavoro è stato poi pubblicato sul sito del DFA, per il granconsigliere leghista il DECS dovrebbe perlomeno farsi avvertire e “farsi qualche domanda sul progetto” .

Per questo Robbiani chiede al Consiglio di Stato se ci sono stati cambiamenti per evitare che tali episodi si ripetano, com'è possibile che nessuno nel DFA si sia accorto della chat e se all'interno delle scuole sono state imposte misure aggiuntive.

Guarda anche 

"Quale futuro per la polizia comunale di Losone?"

*Interrogazione Lega Losone Egregio Sindaco, gentili e egregi Municipali, Recentemente è stato pubblicato il concorso per la nomina di un nuovo comandante...
25.07.2025
Ticino

Sussidi cantonali a chi guadagna troppo? I dubbi di sette deputati

TICINO - Sussidi pubblici non sempre equi e sostenibili. È questa la preoccupazione espressa in un’interrogazione parlamentare da sette deputati al Gran C...
10.07.2025
Ticino

"Magnum delirium Rauli”

Onorevoli Municipali, negli ultimi mesi, alcuni comportamenti del municipale Raoul Ghisletta hanno suscitato più di una perplessità tra osservatori, coll...
06.06.2025
Ticino

Il dibattito sul cambio di dipartimenti in Ticino: la mia posizione da leghista di lunga data

In questi giorni, il Ticino è in fermento per un tema che tiene banco su tutti i fronti: il cambio di dipartimenti in Consiglio di Stato tra i Consiglieri di Stato...
04.06.2025
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto