LOS ANGELES (USA) – La malattia ha cambiato la sua vita, non solo professionale, ma anche personale, tanto da far fatica a riconoscere anche la madre. Ora, a parlare per Bruce Willis, è la moglie, Emma Heming che ha lanciato un appello tramite un video postato sui social: “Non avvicinatevi troppo in strada a mio marito, siate più attenti e non gridate, rispettate le sue condizioni”. La settimana scorsa l’attore, che ha ricevuto la diagnosi di un raro tipo di demenza, è stato assediato da giornalisti alla ricerca dello scoop, mentre era in strada con alcuni amici e così la moglie ha deciso di prendere la parola tramite i social, spiegando quanto sia difficile per una persona malata di demenza avere a che fare col mondo esterno e per chi lo accompagna mantenerlo in sicurezza.
L’attore era stato fotografato per la prima volta in giro a Los Angeles la scorsa settimana dopo l’annuncio del suo peggioramento: le foto sono state vendute in esclusiva al ‘Daily Mail’. “So che è il vostro lavoro, ma restate lontani per favore, non urlate a mio marito, chiedendogli come sta. Non fatelo. Dategli spazio e consentite alla nostra famiglia o a chiunque sia con lui di poterlo portare sano e salvo dal punto A al punto B”.
Il suo messaggio social è arrivato dopo che la donna aveva rivelato di aver arruolato uno specialista per aiutarla nella gestione della malattia degenerativa del marito. Pochi giorni fa l’ex modella aveva postato uno scatto in cui era accanto a Teepa Snow, terapista esperta in demenza. “Le sono grata, mi ha aiutato ad arricchire le mie conoscenze nella cura della demenza. È una leader amorevole, compassionevole e si muove con empatia. È un regalo”.