Svizzera, 09 marzo 2023

Un ruscello diventa bianco dopo essere stato inquinato con del latte

Un cittadino di Neuheim (ZG) ha fatto una scoperta insolita mercoledì mattina: un ruscello la cui acqua era completamente bianca. Le indagini specialistiche hanno rivelato che il liquido bianco era in realtà latte.

Secondo le prime informazioni della polizia cantonale di Zugo, martedì sera sono state riversate nel torrente diverse centinaia di litri di latte per motivi ancora sconosciuti.



Il lattosio non è una molecola che i pesci consumano in natura, quindi può essere fatale per loro. La polizia cantonale ha dichiarato che al momento non vi erano segni di mortalità o altre anomalie nei pesci.

È stata avviata un'indagine per individuare il responsabile o i responsabili dell'inquinamento. La polizia cantonale di Zuga ha anche lanciato un appello per la ricerca di testimoni.

Guarda anche 

Una coppia arrestata per aver impiegato numerose prostitute illegalmente

I gestori di uno stabilimento erotico sono sospettati di aver impiegato illegalmente per lungo tempo donne asiatiche come lavoratrici del sesso in diversi cantoni. Dopo u...
18.12.2024
Svizzera

Un accoltamento tra richiedenti l'asilo a Zugo causa un ferito grave

Domenica sera in un centro di accoglienza di Zugo è scoppiata una violenta lite tra due richiedenti asilo ucraini. I due hanno prima litigato verbalmente e poi la ...
22.10.2024
Svizzera

Quel Cantone dove le imposte basse fanno fuggire gli svizzeri

Quando si pensa al Canton Zugo, i più probabilmente pensano a un cantone dall'alto tenore di vita, sede di numerose aziende e multinazionali, con finanze pubbl...
08.10.2024
Svizzera

A 12 anni le porte del liceo sono già chiuse e il tribunale federale non può farci nulla

Un allievo di 12 anni ha visto il suo percorso verso la maturità interrotto già al primo anno di scuola media, nel 2020, perché continuava a prendere...
18.07.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto