Svizzera, 12 marzo 2023

Dramma di Yverdon, il padre avrebbe ucciso moglie e figlie

All'origine della morte di una famiglia di 5 persone a Yverdon-Les Bains avvenuta giovedì vi sarebbe stato un dramma famigliare. Il padre avrebbe infatti ucciso la moglie e le 3 figlie con un'arma da fuoco, secondo gli inquirenti.

"Dopo due giorni di intense indagini, il procuratore incaricato dell'inchiesta penale e gli investigatori hanno concluso che la tragedia familiare è l'ipotesi privilegiata. L'esame forense delle cinque vittime ha rivelato che ognuna di esse è stata colpita da un'arma da fuoco che potrebbe averne causato la morte", ha annunciato la polizia vodese in un comunicato diffuso sabato.



Un'arma è stata trovata anche vicino al padre di famiglia, probabile responsabile dei quattro omicidi prima di togliersi la vita. Se le indagini sull'origine dell'incendio sono ancora in corso, gli investigatori hanno "notato la presenza nelle varie stanze della casa di una grande quantità di accelerante, potenzialmente benzina". Questo spiegherebbe l'entità dei danni nell'edificio". In questa fase, gli investigatori della polizia hanno escluso l'intervento di terze persone durante gli eventi.

Le cinque vittime sono state formalmente identificate come membri della stessa famiglia, composta da tre figlie di 5, 9 e 13 anni, dalla madre 40enne e dal padre 45enne.

Guarda anche 

Rischia il carcere a vita dopo aver brutalmente ucciso la compagna e lasciato il corpo su un ponte

Un uomo di 59 anni dovrà essere processato presso il tribunale distrettuale di Baden (AG) per un crimine efferato. Il pubblico ministero lo accusa infatti di aver ...
13.04.2025
Svizzera

Uccide il nuovo compagno della ex e poi si suicida: prima le manda una foto del cadavere

NAPOLI (Italia) – Un omicidio-suicidio folle è avvenuto alle porte di Napoli: un uomo è stato trovato morto dopo un agguato avvenuto vicino a una scuo...
11.04.2025
Magazine

Un adolescente muore cercando di entrare in un negozio in piena notte

Un 16enne è morto nella notte tra venerdì e sabato cercando di entrare in un negozio di Vevey, nel canton Vaud. Come riporta "24 Heures", la poliz...
30.03.2025
Svizzera

La madre accusata di aver ucciso la figlia condannata a 18 anni di carcere

Lunedì la Corte suprema del cantone di Berna ha dichiarato colpevole dell'omicidio della figlia di otto anni una madre e l'ha condannata a 18 anni di carce...
25.03.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto