GINEVRA – La prima per il Servette o la quarta per il Bienne? Saranno i ginevrini per la prima volta nella loro storia a laurearsi campioni svizzeri o toccherà ai Seelanders alzare per la quarta volta la coppa, la prima in epoca playoff? Tutto si deciderà questa sera quando a Les Vernets andrà in scena l’attesissima gara-7 di finale: le Aquile potranno contare sul fattore pista (dove fino ad ora hanno perso in una sola occasione durante tutti i playoff), mentre i ragazzi di Törmanen dovranno cercare il secondo successo esterno per poter dare sfogo a tutta la loro gioia.
L’attesa è palpabile e intensa, la Svizzera romanda non aspetta altro, i tifosi del Servette non stanno più nella pelle, quelli del Bienne non vedono l’ora di indossare le loro sciarpe e di intraprendere la trasferta verso Ginevra, per quella partita che potrebbe riscrivere la storia. Ovviamente, la caccia al biglietto è stata frenetica e Les Vernets sono esaurite in attesa dell’ingaggio iniziale di questa sera, ma c’è chi, nonostante la passione e il tifo, preferisce guardare al portafoglio.
Così come avvenuto già in passato, come in occasione di gara-7 di finale tra Lugano e ZSC del 2018, basta fare un giro sui vari siti di rivendita di biglietti, come tutti.ch e ricardo.ch, per imbattersi in alcuni sostenitori che hanno deciso di mettere in vendita i preziosi tickets d’ingresso, ovviamente a prezzi esorbitanti.
C’è chi vende due biglietti per il settore “Famille” a 550.- e c’è chi ha deciso di osare molto di più. Due ingressi per il settore “Platin” sono in vendita all’incredibile prezzo di 1'150 fr. Riusciranno a venderli? Conoscendo l’amore per i propri colori e l’appuntamento con la storia che attende una delle due compagini c’è da giurarsi che prima di questa sera ci sarà chi potrà sorridere per essere entrato in possesso dei due pass d’ingresso e chi potrà gongolare guardando al proprio portafoglio…