NEW YORK (USA) – Tragedia in un asilo nido del Bronx, dove un bambino di un anno è morto per arresto cardiaco e altri tre sono stati ricoverati in ospedale probabilmente per aver ingerito delle droghe. A riportarlo sono i media americani; la polizia non si sbilancia ma nella struttura sono state trovate le attrezzature che si solito si utilizzano nella produzione di droghe e/o oppioidi. L’asilo recentemente aveva superato un’ispezione delle autorità comunali.
Per il commissario sanitario della città, il dottor Ashwin Vasan, i bambini sarebbero entrati in contatto “con una sostanza tossica”. Oltre al piccolo che ha perso la vita e ad altri due ricoverati immediatamente, c’è stato un altro bambino di due anni che una volta tornato a casa dall’asilo è stato ricoverato d’urgenza perché si trovava in stato letargico.
Stando ai media americani, a salvarlo sarebbe stata un’iniezione di Narcan, il farmaco contro le overdose di fentalyn. Ora l’autopsia sul piccolo dovrà stabilire le cause della morte e delle intossicazioni.