Un uomo armato di coltello ha ucciso un insegnante e ferito gravemente due persone in un liceo di Arras, nel nord della Francia, venerdì mattina, riferiscono i media francesi citando una fonte della polizia. Secondo la polizia, l'aggressore, un uomo di 20 anni di origine cecena, durante l'attacco ha gridato "Allah Akbar" prima di essere stato arrestato. Anche il fratello, di 17 anni, è stato arrestato nelle vicinanze.
Tra i due feriti ci sono un agente di sicurezza che sarebbe tra la vita e la morte, ferito dopo aver subito diverse coltellate, e un insegnante anche ferito gravemente anche se “in relativa emergenza”, ha detto una seconda fonte della polizia.
Intorno allo stabilimento è stato creato un ampio perimetro di sicurezza, dove sono stati schierati la polizia, i vigili del fuoco e i servizi di emergenza, hanno notato i giornalisti. I genitori erano presenti davanti alla scuola superiore, da dove gli studenti sono visibili attraverso le finestre. Gli studenti e il personale delle scuole superiori sono stati confinati nell'istituto, ha detto la seconda fonte della polizia.