Ticino, 19 aprile 2024

"Il Ministero pubblico conferma: non esiste alcun 'caso Gobbi'"

Il comunicato stampa del Ministero pubblico in cui si annuncia che un ufficiale della Polizia risulta indagato è la dimostrazione che il caso Gobbi non sussiste ed è solo una montatura. Ne è convinta la Lega dei Ticinesi che in un comunicato stampa ribadisce che la vicenda non è altro che “panna montata sul nulla” e in cui si sottolinea che nella nota della Ministero pubblico vi è un passaggio, “volutamente sottaciuto dai media”, in cui viene precisato che Gobbi non è indiziato. “Ecco quindi la conferma che nella realtà non esiste alcun 'caso Gobbi'. Esiste per contro un 'caso Dadò', un 'caso MpS' ed un 'caso media di regime'”.

Secondo il movimento di via Monte Boglia i soggetti sopra citati hanno volutamente cercato un pretesto per danneggiare la Lega dei Ticinese in prossimità delle elezioni, rendendo pubblico episodio avvenuto a metà novembre. Se la Lega si dice non sorpresa dell'atteggiamento dell'MpS “in costante fregola di visibilità” ritiene preoccupante che il presidente di un partito di governo “si abbassi alla medesima logica”.



Critiche pesanti vengono indirizzate anche ai media che hanno “da parte loro dimostrato ancora una volta di fare propaganda politico-partitica e non informazione, dedicando paginate e ore di trasmissione ad una non-vicenda, e gonfiandola a dismisura quasi fosse il principale problema del Cantone. Così facendo hanno dimostrato di non adempiere affatto all’autoproclamata missione di fornire un’informazione indipendente e di qualità, e pertanto di non meritare alcun sostegno finanziario pubblico, sotto qualsiasi forma”. In conclusione, la Lega si dice fiduciosa che questa vicenda, definita “shitstorm”, si ritorcerà sugli stessi che l'hanno scatenata.

Guarda anche 

Un'iniziativa chiede la creazione di una fondazione pubblica per il pagamento dei sussidi di cassa malati

L’impatto che i sussidi di cassa malati hanno sul bilancio cantonale non fa che crescere, anno dopo anno. Questo trend minaccia la stabilità dei conti pubbli...
20.11.2024
Ticino

"Dai progetti strategici alle figuracce il passo è breve"

Il Municipio di Bellinzona ha annunciato l’intenzione di ricorrere contro la sentenza della Pretura penale di Bellinzona che lo scorso 17 ottobre ha assol...
31.10.2024
Ticino

“Trasparenza sul voto dei consiglieri comunali anche a Losone, Vallemaggia e Cugnasco-Gerra”

Ispirati da quanto è stato recentemente deciso a Bellinzona, la Lega dei Ticinesi di Losone, di Vallemaggia e di Cugnasco-Gerra chiederanno a loro volta, con una m...
30.10.2024
Ticino

"Subito in votazione l’iniziativa popolare della Lega dei Ticinesi per la deducibilità integrale dei premi di cassa malati!"

Per contrastare l'impatto dell'aumento dei premi di cassa malati questi devono poter essere dedotti dalle imposte. Ne è convinta la Lega dei Ticinesi, che ...
27.09.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto