Mondo, 16 giugno 2024

Attacco con coltello in Germania a margine dell'apertura degli europei di calcio, un morto e tre feriti

Un uomo ha aggredito diverse persone durante una festa privata a margine dell'Euro a Wolmirstedt, nello stato della Sassonia-Anhalt, nella Germania orientale, ferendone gravemente tre. L'aggressore è stato ucciso poco dopo dalla polizia.

L'uomo ha aggredito i partecipanti ad una festa privata riuniti per assistere alla prima partita di Euro 2024 che si svolge in Germania e che mobilita importanti forze di sicurezza a causa del rischio di attentati e violenze.

Secondo le informazioni fornite sabato dalla procura di Magdeburgo, il presunto aggressore aveva già accoltellato un uomo nelle vicinanze prima di aggredire gli altri. Secondo i media tedeschi avrebbe usato un coltello.



L'aggressore deceduto, un afgano di 27 anni, avrebbe prima aggredito "con un oggetto simile a un coltello un cittadino afghano di 23 anni in un edificio a Wolmirstedt per ragioni ancora sconosciute", ha detto la polizia del Land di Germania. Anhalt (nord), dove si trova la località. La vittima è morta a causa delle ferite riportate.

Dopo la sua prima aggressione, poco dopo le 21, l'aggressore è poi entrato in una proprietà privata e ha aggredito altre tre persone, ferendo gravemente una donna di 50 anni e un uomo di 75 anni e ferendo in modo più leggero un 56enne.

Dopo essere fuggito, "l'aggressore avrebbe poi attaccato i servizi di emergenza con un oggetto simile a un coltello, motivo per cui due agenti di polizia hanno utilizzato la loro arma da fuoco", ha continuato la polizia locale, secondo la quale il sospettato è poi deceduto in ospedale. "Al momento non ci sono prove di un atto motivato religiosamente o di qualsiasi altra motivazione", ha detto la polizia.

Guarda anche 

“Guardavano senza aiutarmi”: modella aggredita sul treno, salvata dallo spray al peperoncino

ITALIA - “L’unica cosa che mi ha salvato è stato il mio spray al peperoncino, perché le persone guardavano senza provare ad aiutarmi.” ...
16.11.2025
Mondo

Merz: “La guerra in Siria è finita, pronti ai rimpatri dei rifugiati”

GERMANIA - Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha dichiarato che la guerra civile in Siria può ormai considerarsi conclusa e che, di conseguenza, non sussisto...
11.11.2025
Mondo

Il ferroviere picchiato da un passeggero senza biglietto dovrà versare 15mila euro di spese legali

ITALIA - Succede in Italia, a Santa Giustina Bellunese. Un capotreno, dopo aver fatto scendere un passeggero privo di biglietto, è stato preso a calci da quest&...
06.11.2025
Mondo

Degli hacker rivelano l'aggressione sessuale di una bambina svizzera di 11 anni su una nave crociera

Lo scorso 10 ottobre, un gruppo hacker denominato Kairos ha rivendicato sul dark web la responsabilità di un attacco informatico ai danni di M. S. Security Group, ...
29.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto