Mondo, 16 giugno 2024

Attacco con coltello in Germania a margine dell'apertura degli europei di calcio, un morto e tre feriti

Un uomo ha aggredito diverse persone durante una festa privata a margine dell'Euro a Wolmirstedt, nello stato della Sassonia-Anhalt, nella Germania orientale, ferendone gravemente tre. L'aggressore è stato ucciso poco dopo dalla polizia.

L'uomo ha aggredito i partecipanti ad una festa privata riuniti per assistere alla prima partita di Euro 2024 che si svolge in Germania e che mobilita importanti forze di sicurezza a causa del rischio di attentati e violenze.

Secondo le informazioni fornite sabato dalla procura di Magdeburgo, il presunto aggressore aveva già accoltellato un uomo nelle vicinanze prima di aggredire gli altri. Secondo i media tedeschi avrebbe usato un coltello.



L'aggressore deceduto, un afgano di 27 anni, avrebbe prima aggredito "con un oggetto simile a un coltello un cittadino afghano di 23 anni in un edificio a Wolmirstedt per ragioni ancora sconosciute", ha detto la polizia del Land di Germania. Anhalt (nord), dove si trova la località. La vittima è morta a causa delle ferite riportate.

Dopo la sua prima aggressione, poco dopo le 21, l'aggressore è poi entrato in una proprietà privata e ha aggredito altre tre persone, ferendo gravemente una donna di 50 anni e un uomo di 75 anni e ferendo in modo più leggero un 56enne.

Dopo essere fuggito, "l'aggressore avrebbe poi attaccato i servizi di emergenza con un oggetto simile a un coltello, motivo per cui due agenti di polizia hanno utilizzato la loro arma da fuoco", ha continuato la polizia locale, secondo la quale il sospettato è poi deceduto in ospedale. "Al momento non ci sono prove di un atto motivato religiosamente o di qualsiasi altra motivazione", ha detto la polizia.

Guarda anche 

Due ricercati per un violento omicidio in Germania arrestati in Svizzera

Due cittadini turchi sospettati di essere gli autori di un violento omicidio a Berlino sono stati arrestati a Ginevra la settimana scorsa. I due uomini, di 17 e 21 anni, ...
08.06.2024
Svizzera

Una coppia di turisti svizzeri brutalmente aggredita in Francia

Una coppia di turisti svizzeri è stata aggredita violentemente lunedì pomeriggio per strada nella cittadina francese di Huningue, vicino a Basilea. Sono sta...
07.06.2024
Mondo

Germania, uomo accoltella diverse persone a Mannheim: ferito attivista anti Islam

Un uomo ha accoltellato sei persone venerdì a Mannheim, in Germania, attaccando un raduno di un movimento anti-islamico vicino all'estrema destra, un atto desc...
01.06.2024
Mondo

La donna incinta aggredita a Zofingen ha perso il suo bambino

Fra le sei persone ferite durante l'aggressione di Zofingen avvenuto una decina di giorni fa c'era anche una donna incinta. Il suo compagno, Alessandro, ha annunc...
25.05.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto