WASHINGTON (USA) – “È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale”. È quanto si legge nella scheda dell’asteroide “20014 Annalisa”, pubblicata sul sito della Nasa, che ha dedicato un piccolo oggetto celeste alla star della musica italiana.
Annalisa Scarrone, così, grazie ai suoi studi e all’agenzia spaziale americana ha ora il suo nome anche tra gli astri dello Spazio. Il “20014 Annalisa” è stato visto l’ultima volta dai telescopi della Nasa a maggio, due mesi dopo l’esibizione dell’artista ligure a Sanremo. La scheda dell’asteroide riporta i dettagli tecnici e orbitali, la posizione, la traiettoria e le caratteristiche fisiche dell’oggetto celeste stesso. L’astro è stato scoperto nel 1991 dall’astronomo statunitense Herny E. Holt e ha un diametro di 4,441 km.
Nelle “Circostanze della Scoperta”, si trova la spiegazione per cui è stato chiamato Annalisa e il motivo per cui le è stato dedicato l’asteroide. La Nasa spiega che l’artista ha lasciato un segno “ottenendo un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e numerosi dischi di platino”.