LUGANO – Mentre il quarto di finale dell’Europeo contro l’Inghilterra si avvicina, mentre la testa vola già a Düsseldorf, in casa Svizzera, si lavora per arrivare pronti, prontissimi allo scontro diretto con Bellingham e Kane. Sarà una partita delicata, complicata, ma assolutamente determinante, non solo per il prosieguo del torneo continentale, ma anche per la storia della nostra Nazionale che ha alla sua portata un traguardo pazzesco e unico.
Mentre ci si prepara al match di sabato, Granit Xhaka ha voluto guardarsi indietro, analizzando ancor meglio quanto fatto contro l’Italia sabato scorso: “Non ho mai visto l’Italia così in difficoltà sul campo come contro di noi – ha detto in conferenza stampa – Abbiamo vinto ancora prima di scendere in campo, come fecero loro con noi tre anni fa. Sono fiero di quanto abbiamo mostrato e sono fiero di ogni membro della squadra, staff compreso, abbiamo raggiunto un traguardo più che speciale. Abbiamo giocato a un ottimo livello e abbiamo avuto il giusto approccio mentale, contro un avversario di prestigio. Sentivamo ancora il dolore della sconfitta di tre anni fa, abbiamo dimostrato un grande spirito di squadra”.
“Odio perdere, mi arrabbio anche in allenamento e quando finiamo le sessioni alcuni mi provocano e questo mi fa doppiamente male. Abbiamo un buon mix di giocatori di esperienza e giovani, più diventiamo maturi e più diventiamo forti”.