Sport, 31 luglio 2024

Julie Derron regala alla Svizzera uno splendido argento

La rossocrociata ha chiuso al secondo posto la gara di Triathlon

PARIGI (Francia) – Una mattinata che si apre col sorriso e con un argento quella di Parigi: Julie Derron ha chiuso al secondo posto la gara di Triathlon. 

 
 
La zurighese si è arresa solo alla francese Cassandre Beaugrand, battendo anche la britannica Beth Potter che si è aggiudicata il bronzo. Dopo i rinvii a causa della Senna inquinata, dunque, la gara di Triathlon si è potuto disputare e la 27enne  ha sfoderato una grandissima prestazione, dettando spesso i ritmi, gestendoli in modo corretto e mantenendo le giuste energie per tagliare il traguardo al secondo posto.
 
 
La Derron, insomma, rende più interessante il nostro medagliere, portando in dote la seconda medaglia a Cinque Cerchi per la Svizzera a Parigi 2024.

Guarda anche 

"Didattica a distanza" per gli allievi della Valtellina. Con le Olimpiadi torna la misura (tristemente) famosa nel periodo "Covid"?

OLIMPIADI 2026 - In Valtellina l’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 porta con sé una conseguenza concreta: la soppressione di alcun...
29.01.2026
Mondo

È crisi diplomatica con l'Italia? Annullate le serate svizzere a Milano-Cortina

La tragedia di Crans-Montana ha incrinato le relazioni tra Svizzera e Italia. Nell'incendio del bar Constellation sei italiani hanno perso la vita e altri dieci sono ...
18.01.2026
Svizzera

Dalle Olimpiadi a boss del narcotraffico: Ryan Wedding è uno dei latitanti più ricercati al mondo

NEW YORK (USA) – L’ex snowboarder olimpico Ryan James Wedding è stato inserito dalla Fbi nella lista dei 10 latitanti più ricercati al mondo. We...
24.11.2025
Sport

“Andrò a Los Angeles: Trump non mi intimidisce”

ALGERI (Algeria) – Imane Khelif ha confermato di essere pronta a presenziare a Los Angeles 2028, per difendere la sua medaglia d’oro olimpica conquistata a Pa...
21.03.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto