Svizzera, 30 agosto 2024

Ruba l'auto della madre, il padre cerca di prendersi la colpa

Lo scorso inverno un adolescente di 16 anni ha rubato la Mercedes di sua madre per fare una piccola gita nella campagna di Zurigo, all'insaputa dei genitori. Mentre percorreva una strada chiusa al traffico, nei pressi di un ristorante, l'auto ha sbandato, ha sfondato una recinzione ed è finita fuori strada, riferisce il Tages-Anzeiger. Preso dal panico, il giovane ha quindi chiamato i suoi genitori. Suo padre è saltato sulla sua macchina per andare in suo soccorso.

Arrivato sul posto, il padre vede che suo figlio rischia grosso a causa dei danni causati e decide di mettersi lui stesso al volante e chiama la polizia. Agli agenti racconta di aver subito una perdita di controllo, di un brutto shock e lamentava dolori al petto. Per un motivo che il Tribunale non spiega nella sua sentenza, la pattuglia inviata sul posto dubita della veridicità di questa storia. L'auto del padre, parcheggiata nelle vicinanze, avrebbe destato i sospetti dei poliziotti, ipotizza il giornale zurighese.



Il padre è quindi stato punito per aver cercato di prendersi la colpa dell'incidente commesso dal figlio. Se non si sa ancora quale sanzione dovrà affrontare il giovane, suo padre riceve invece una doppia punizione. È stato infatti giudicato colpevole di aver tentato di ostacolare un procedimento penale e di aver tentato di fuorviare il sistema giudiziario.

Ma è stato sanzionato anche per aver violato la segnaletica stradale. Per aiutare il figlio ha guidato anche sulla strada chiusa al traffico nei pressi del ristorante. Il tutto gli vale una pena pecuniaria sospesa di 50 aliquote giornaliere a 130 franchi oltre a più di 2000 franchi tra multe e spese processuali.


Guarda anche 

Colpevole di stupro e estorsione, viene condannato al carcere ma non sarà espulso

Nell'agosto 2023, un trentenne padre di famiglia era stato condannato a cinque anni e quattro mesi di reclusione per stupro e estorsione oltre che all'espulsione ...
22.10.2024
Svizzera

Con un documento falso riesce a stare in Svizzera per quattro anni (ed eviterà carcere e espulsione)

Un cittadino kosovaro è stato condannato con sospensione della pena dopo aver vissuto per tre anni in Svizzera con una carta d'identità italiana falsa. ...
15.10.2024
Svizzera

Dipendente di un fast food riceve gli straordinari impagati... dopo 15 anni

È allo stesso tempo una vicenda deprimente che una a lieto fine quella di un dipendente di un fast food che lottava per ricevere migliaia di ore di straordinari no...
15.10.2024
Svizzera

Si filma mentre guida a 250km/h ma riesce a evitare carcere e espulsione

Un cittadino turco di 23 anni è stato condannato a due anni di carcere, con sospensione della pena, per aver raggiunto velocità pazzesche in autostrada. ...
10.10.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto