NEW YORK (USA) – Naomi Campbell è una delle top model più famose e pagate di sempre, ma anche lei nella sua vita sulle passarelle ha incontrato delle difficoltà e ha vissuto momenti non piacevoli. “Essere una modella nera non è sempre stato facile. Non so dirle quante volte sono stata l’unico volto nero in sfilata, o peggio, non sono stata ingaggiata solo per il colore della mia pelle”, ha raccontato in un’intervista a ‘D Repubblica’.
La Campbell si appresta a celebrare i 40 anni di carriera con una mostra a Londra, la ‘Naomi in Fashion’ e ha voluto raccontare anche qualche aneddoto particolare. “È stata dura e difficile, non ho mai smesso di lottare, di credere e di parlare. Ho fatto così la differenza. Oggi le sfilate di moda iniziano ad essere più diversificate, non si tratta più solo di modelle, ma anche dietro le quinte si nota una maggiore diversità. Stilisti, fotografi e truccatori. È bello da vedere, ma bisogna essere realisti: non siamo ancora arrivati all’obiettivo. Abbiamo bisogno di una vera uguaglianza a tutti i livelli, dalla passerella alla sala riunioni”, ha detto.
A 54 anni Naomi Campbell è sempre desiderata dagli stilisti che fanno a gara per vestirla sui red carpet, ma oggi è soprattutto una mamma: nel 2021 è diventata mamma per la prima volta grazie alla maternità surrogata e due anni dopo ha stupito tutti con l’arrivo di un nuovo bebè. “I miei bambini sono tutto per me. Mi fanno avere meno paura del futuro. Spero in un mondo migliore per loro. Sono al 110% la mia priorità”.