Svizzera, 21 ottobre 2024

Sequestrato apparecchio da gioco illegale nel Canton Soletta

Il 21 ottobre 2024, la Commissione federale delle case da gioco (CFCG), in collaborazione con la Polizia cantonale di Soletta, ha eseguito una perquisizione in un locale a Kestenholz, nel Canton Soletta. L'intervento, avvenuto nella serata di venerdì, è stato motivato dal sospetto che nel locale venissero offerti giochi in denaro in modo illegale.
 

Durante la perquisizione, le autorità hanno sequestrato un apparecchio da gioco illegale, identificato come una macchina con la piattaforma "Vegas Multigame Offline", che offriva giochi classificati dalla CFCG come giochi da casinò. La legge vieta l'offerta di tali giochi con puntate e vincite in denaro senza la necessaria concessione. Oltre all'apparecchio, sono stati sequestrati anche diverse centinaia di franchi in contanti, un videoregistratore del sistema di sorveglianza e un telefono cellulare.

Le persone presenti nel locale sono state interrogate e la CFCG ha avviato un procedimento contro una di esse per sospetta violazione della legge sui giochi in denaro. Gli oggetti sequestrati saranno esaminati e le dichiarazioni raccolte durante gli interrogatori verranno analizzate per determinare ulteriori sviluppi nell'indagine.
 

Secondo la legge, chiunque offra giochi da casinò senza la dovuta autorizzazione rischia pene severe, che possono arrivare fino a cinque anni di reclusione o una multa equivalente a 180 aliquote giornaliere.

Guarda anche 

Colpevole di stupro e estorsione, viene condannato al carcere ma non sarà espulso

Nell'agosto 2023, un trentenne padre di famiglia era stato condannato a cinque anni e quattro mesi di reclusione per stupro e estorsione oltre che all'espulsione ...
22.10.2024
Svizzera

Senza patente e sotto l'effetto di droghe, uno svizzero semina il caos in Romania mentre vuole far visita a Dracula

La notizia, inizialmente riportata dai media rumeni, è stata ampiamente ripresa anche dalla stampa internazionale. Uno svizzero di 19 anni, andato in Romania per i...
22.10.2024
Svizzera

Un accoltamento tra richiedenti l'asilo a Zugo causa un ferito grave

Domenica sera in un centro di accoglienza di Zugo è scoppiata una violenta lite tra due richiedenti asilo ucraini. I due hanno prima litigato verbalmente e poi la ...
22.10.2024
Svizzera

Victorinox produce in Vietnam a costi irrisori e rivende in Svizzera a prezzi sei volte più cari

Quanto guadagna un'azienda dalla vendita dei suoi prodotti è un segreto gelosamente custodito. Altrimenti si potrebbe essere sospettati di truffa con conseguen...
20.10.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto