Ticino, 23 ottobre 2024

Lite a Lamone: 28enne arrestato per tentato omicidio

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno comunicato che il 21 ottobre 2024, poco dopo le 20.30, si è verificata una violenta lite all'esterno di un'abitazione a Lamone, tra un 36enne cittadino kosovaro residente nella regione e un 28enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese.
 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 36enne è stato ripetutamente colpito durante la colluttazione, riportando ferite che hanno reso necessario il suo trasporto in ospedale. Sul luogo sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, supportati dalla Polizia del Vedeggio, insieme ai soccorritori della Croce Verde di Lugano.

Il 28enne, che aveva lasciato il luogo prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, si è in seguito spontaneamente presentato alle Autorità inquirenti ed è stato arrestato. Le accuse nei suoi confronti comprendono tentato omicidio, subordinatamente tentate lesioni gravi, lesioni semplici, minaccia e disobbedienza a decisioni dell'autorità.
 

L'inchiesta è attualmente coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas e, al momento, non saranno rilasciate ulteriori informazioni.


Guarda anche 

Omar Balli: “I media devono camminare con le proprie gambe”

GRAN CONSIGLIO - Nel dibattito in Gran Consiglio sui sussidi ai media, Omar Balli (Lega) ha preso una posizione netta: no a ulteriori aiuti statali per i giornali. &la...
17.09.2025
Ticino

Iniziativa “Basta spennare i cittadini”: le ragioni a favore di Alessandro Mazzoleni

VOTAZIONI - Negli ultimi anni i premi di cassa malati sono aumentati in modo costante, fino a rappresentare per molte famiglie ticinesi una delle spese più pe...
18.09.2025
Ticino

Via libera agli aiuti per gli allevatori ticinesi. Piccaluga: «Collari a feromoni contro il lupo»

GRAN CONSIGLIO – Una barriera olfattiva per proteggere le greggi. È questa la funzione del collare a feromoni, un dispositivo ideato per tenere lontano il...
16.09.2025
Ticino

FM, Balli (Lega): “Spegnere le radio private equivale a regalare ascoltatori alle reti italiane”

VOTAZIONE - La decisione della SSR di disattivare le sue antenne FM già alla fine del 2024, con due anni di anticipo sulla scadenza prevista, si è rivela...
16.09.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto