Ticino, 23 ottobre 2024

Lite a Lamone: 28enne arrestato per tentato omicidio

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno comunicato che il 21 ottobre 2024, poco dopo le 20.30, si è verificata una violenta lite all'esterno di un'abitazione a Lamone, tra un 36enne cittadino kosovaro residente nella regione e un 28enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese.
 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 36enne è stato ripetutamente colpito durante la colluttazione, riportando ferite che hanno reso necessario il suo trasporto in ospedale. Sul luogo sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, supportati dalla Polizia del Vedeggio, insieme ai soccorritori della Croce Verde di Lugano.

Il 28enne, che aveva lasciato il luogo prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, si è in seguito spontaneamente presentato alle Autorità inquirenti ed è stato arrestato. Le accuse nei suoi confronti comprendono tentato omicidio, subordinatamente tentate lesioni gravi, lesioni semplici, minaccia e disobbedienza a decisioni dell'autorità.
 

L'inchiesta è attualmente coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas e, al momento, non saranno rilasciate ulteriori informazioni.


Guarda anche 

Sanvido interroga il DECS: “Che senso ha vietare i cellulari e poi comprare armadietti da 3mila franchi per ricaricarli?”

SCUOLA - Armadietti da 3'000 franchi l’uno per ricaricare i cellulari degli studenti. È quanto accade in alcune scuole post-obbligatorie del Ticino, c...
15.07.2025
Ticino

FLASH - Ceschi si fa auto intervistare dalla RSI per sparare contro la LEGA

RSI - Giovedì alle 18, alle cronache della Svizzera italiana della radio R$I, per commentare l’arrocchicchio in governicchio i kompagni della Pra...
15.07.2025
Ticino

"L’arrocco, pur parziale, è un successo della Lega. L’isteria della casta lo dimostra"

BELLINZONA - Non è quello che i due Consiglieri di Stato leghisti (ed il “Picca” coordinatore del Movimento) avevano chiesto. Ma è comunq...
15.07.2025
Ticino

"Seduta straordinaria del Gran Consiglio: 9’000 franchi all’ora per il nulla cosmico"

Ebbene sì: il Gran Consiglio è stato convocato per una seduta straordinaria che costerà 9’000 franchi l’ora ai contribuenti. Il tema? Un ...
15.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto