Svizzera, 08 novembre 2024

Getta la multa sull'agente che gliel'ha data e si ritrova a pagare quasi 2'000 franchi

Un automobilista ginevrino pagherà caro lo scatto di ira avuto quando è stato multato. I fatti sono avvenuti lo scorso febbraio a Losanna quando un agente che stava multando un'auto è stato aggredito dal suo proprietario, uno svizzero residente a Ginevra. La causa era il mancato pagamento del parcheggio, denuncia “24 Heures”.

L'uomo, sulla trentina, ha iniziato a urlare e non si è calmato nonostante le richieste dell'agente, dipendente della polizia di Losanna che alla fine ha chiamato una pattuglia.



Afferrando il contrassegno che gli era appena stato appoggiato sul parabrezza, l'automobilista ha finito per scagliarlo in faccia alla collaboratrice, colpendola su una guancia e poi si è dileguato. Il procuratore distrettuale di Losanna lo ha ora condannato a 60 aliquote giornaliere a 30 franchi, ovvero 1'800 franchi, per “violenza o minaccia contro le autorità o i funzionari pubblici”.

Il quotidiano vodese precisa che questo automobilista avrebbe forse potuto farla franca con la condizionale della pena. Ma così non è stato perché in passato era già stato condannato due volte per altri reati.

Guarda anche 

Non trova parcheggio e lascia la Ferrari sul balcone: non finisce bene

VIENNA (Austria) – È un’esperienza che un po’ tutti abbiamo vissuto: girare per minuti e minuti per le vie di una città senza trovare parc...
11.12.2025
Magazine

Musk chiude gli account dell'UE su X

UE - Elon Musk torna a colpire Bruxelles. L'imprenditore avrebbe in mente un disegno di smantellamento dell'Unione su cui insiste, proprio con alcuni post comp...
10.12.2025
Mondo

A Losanna 41 persone sospettate di una maxifrode alle assicurazioni sociali per milioni di franchi

Il Ministero pubblico della Repubblica del Canton Vaud ha annunciato giovedì di aver avviato un procedimento penale nei confronti di 41 persone per frode ai danni ...
05.12.2025
Svizzera

I disordini di Losanna fanno il giro del mondo, “la Svizzera conosce le sue prime rivolte di migranti”

Vetrine rotte, container in fiamme, scontri con la polizia e pestaggi. I disordini avvenuti a Losanna hanno molto discutere negli ultimi giorni. E non solo in Svizzera. D...
02.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto