Ticino, 12 novembre 2024

Grave incidente stradale a Cadenazzo: automobilista ferito in uno scontro contro un muro

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina poco dopo le 08:30 lungo Via Monte Ceneri, nel territorio di Cadenazzo. Un automobilista di 38 anni, cittadino svedese residente nel Luganese, ha perso il controllo del veicolo mentre procedeva in direzione di Cadenazzo, scontrandosi frontalmente contro un muro a lato della carreggiata.
 

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, l’uomo stava percorrendo un tratto rettilineo quando, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha perso il controllo della vettura, che dopo l'urto è terminata su un fianco.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, supportati dalla Polizia Città di Bellinzona, nonché i pompieri di Cadenazzo e di Bellinzona, che hanno utilizzato la pinza idraulica e il divaricatore per estrarre il 38enne dal veicolo. Presenti anche i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che hanno fornito le prime cure sul posto prima di trasportarlo in ambulanza all’ospedale.
 

In base a una prima valutazione medica, l’uomo avrebbe riportato ferite di entità seria. Le indagini proseguono per chiarire le circostanze esatte dell'incidente.

Guarda anche 

Infortunio a Gordola: apprendista ustionato durante lavori di saldatura

Oggi, intorno alle 13, presso il Centro di formazione suissetec a Gordola, un apprendista residente nel Locarnese è rimasto coinvolto in un incidente durante la...
04.12.2024
Ticino

Telefonate shock: truffa del falso medico o falso poliziotto!

La Polizia cantonale comunica che il 02.12.2024 nel Locarnese è stata consumata una truffa nell'ambito delle "chiamate shock" da parte di un falso ag...
04.12.2024
Ticino

Eseguire i rimpatri forzati è un compito essenziale dell’autorità

Su un portale della Svizzera italiana un’avvocatessa “specialista della migrazione” ha ricordato come mercoledì scorso siano stati eseguiti al...
02.12.2024
Ticino

"Finalmente si risparmia anche sugli asilanti, ma non abbastanza"

I rappresentanti della Lega dei Ticinesi in Gran Consiglio, tramite un comunicato stampa, si dice a favore, pur con riserve, del Preventivo 2025. I commissari della Lega ...
01.12.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto