Ticino, 12 novembre 2024

Grave incidente stradale a Cadenazzo: automobilista ferito in uno scontro contro un muro

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina poco dopo le 08:30 lungo Via Monte Ceneri, nel territorio di Cadenazzo. Un automobilista di 38 anni, cittadino svedese residente nel Luganese, ha perso il controllo del veicolo mentre procedeva in direzione di Cadenazzo, scontrandosi frontalmente contro un muro a lato della carreggiata.
 

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, l’uomo stava percorrendo un tratto rettilineo quando, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha perso il controllo della vettura, che dopo l'urto è terminata su un fianco.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, supportati dalla Polizia Città di Bellinzona, nonché i pompieri di Cadenazzo e di Bellinzona, che hanno utilizzato la pinza idraulica e il divaricatore per estrarre il 38enne dal veicolo. Presenti anche i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che hanno fornito le prime cure sul posto prima di trasportarlo in ambulanza all’ospedale.
 

In base a una prima valutazione medica, l’uomo avrebbe riportato ferite di entità seria. Le indagini proseguono per chiarire le circostanze esatte dell'incidente.

Guarda anche 

USI, nuovo rettore e nuove polemiche

LUGANO - Le dimissioni improvvise della rettrice Lambertini riaprono il dibattito sul futuro dell’Università della Svizzera italiana. A innescarlo è...
07.12.2025
Ticino

Christian Tresoldi: "Smartphone a scuola? Il problema non è il telefono"

TICINO - Negli ultimi mesi il dibattito sul divieto degli smartphone a scuola ha acceso discussioni raccolte firme e prese di posizione. Comprendo le preoccupazioni le...
08.12.2025
Ticino

Caos asilanti a Locarno, Croce Rossa “con le mani legate”? Balli chiede chiarezza al Consiglio di Stato

LOCARNO - Il caso della pensione in centro a Locarno torna al centro del dibattito. Su La Regione la direttrice della Croce Rossa ha riconosciuto che «&Egra...
02.12.2025
Ticino

Patrizio Farei (LEGA): "Salari bassi, premi alti: il Ticino paga due volte"

TICINO - In Svizzera, il salario mediano supera i 7’000 franchi. In Ticino, invece, si ferma poco sopra i 5’700. Non si tratta solo di una differenza numer...
03.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto