Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina poco dopo le 08:30 lungo Via Monte Ceneri, nel territorio di Cadenazzo. Un automobilista di 38 anni, cittadino svedese residente nel Luganese, ha perso il controllo del veicolo mentre procedeva in direzione di Cadenazzo, scontrandosi frontalmente contro un muro a lato della carreggiata.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, l’uomo stava percorrendo un tratto rettilineo quando, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha perso il controllo della vettura, che dopo l'urto è terminata su un fianco.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, supportati dalla Polizia Città di Bellinzona, nonché i pompieri di Cadenazzo e di Bellinzona, che hanno utilizzato la pinza idraulica e il divaricatore per estrarre il 38enne dal veicolo. Presenti anche i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che hanno fornito le prime cure sul posto prima di trasportarlo in ambulanza all’ospedale.
In base a una prima valutazione medica, l’uomo avrebbe riportato ferite di entità seria. Le indagini proseguono per chiarire le circostanze esatte dell'incidente.