Ticino, 12 novembre 2024

Grave incidente stradale a Cadenazzo: automobilista ferito in uno scontro contro un muro

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina poco dopo le 08:30 lungo Via Monte Ceneri, nel territorio di Cadenazzo. Un automobilista di 38 anni, cittadino svedese residente nel Luganese, ha perso il controllo del veicolo mentre procedeva in direzione di Cadenazzo, scontrandosi frontalmente contro un muro a lato della carreggiata.
 

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, l’uomo stava percorrendo un tratto rettilineo quando, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha perso il controllo della vettura, che dopo l'urto è terminata su un fianco.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, supportati dalla Polizia Città di Bellinzona, nonché i pompieri di Cadenazzo e di Bellinzona, che hanno utilizzato la pinza idraulica e il divaricatore per estrarre il 38enne dal veicolo. Presenti anche i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che hanno fornito le prime cure sul posto prima di trasportarlo in ambulanza all’ospedale.
 

In base a una prima valutazione medica, l’uomo avrebbe riportato ferite di entità seria. Le indagini proseguono per chiarire le circostanze esatte dell'incidente.

Guarda anche 

Gli scudieri di Marchesi a braccetto con l’MPS: figuracce bipartisan contro il mini arrocco

GRAN CONSIGLIO - L’arrocchino continua a far perdere la bussola ai partiti anti-leghisti. E tocca anche all’Udc, che sulla carta predica sobriet&agrav...
16.07.2025
Ticino

Sovraffollamento piscine: i leghisti di Mendrisio chiedono una soluzione "alla Porrentruy"

TICINO - Il modello adottato con successo a Porrentruy potrebbe presto ispirare nuove misure anche a Mendrisio. A chiederlo è la Lega dei Ticinesi, con una mozi...
16.07.2025
Ticino

Sanvido interroga il DECS: “Che senso ha vietare i cellulari e poi comprare armadietti da 3mila franchi per ricaricarli?”

SCUOLA - Armadietti da 3'000 franchi l’uno per ricaricare i cellulari degli studenti. È quanto accade in alcune scuole post-obbligatorie del Ticino, c...
15.07.2025
Ticino

FLASH - Ceschi si fa auto intervistare dalla RSI per sparare contro la LEGA

RSI - Giovedì alle 18, alle cronache della Svizzera italiana della radio R$I, per commentare l’arrocchicchio in governicchio i kompagni della Pra...
15.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto