Ticino, 12 novembre 2024

Lite in viale Stazione a Bellinzona: due uomini feriti

Un diverbio avvenuto presso un esercizio pubblico in viale Stazione a Bellinzona ha visto il coinvolgimento di diverse persone e si è concluso con il ferimento di due uomini, entrambi cittadini svizzeri domiciliati nella regione.
 

La Polizia cantonale riferisce che l'incidente è avvenuto poco prima delle 18. Secondo una prima ricostruzione, durante la lite un uomo di 32 anni ha riportato una ferita da arma da taglio a una spalla, con lesioni di media gravità, mentre un 29enne ha subito delle contusioni, giudicate lievi. Sul posto sono intervenuti la Polizia cantonale e la Polizia Città di Bellinzona, oltre ai soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che hanno trasportato i due feriti all'ospedale per le cure necessarie.

A seguito delle prime verifiche, le autorità hanno fermato una cittadina italiana di 20 anni residente in Italia e lo stesso 29enne coinvolto nella lite. Gli accertamenti sono in corso per chiarire le circostanze e le cause dell’accaduto.
 

Considerati gli atti istruttori ancora in corso, la Polizia ha comunicato che al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Guarda anche 

Omar Balli: “I media devono camminare con le proprie gambe”

GRAN CONSIGLIO - Nel dibattito in Gran Consiglio sui sussidi ai media, Omar Balli (Lega) ha preso una posizione netta: no a ulteriori aiuti statali per i giornali. &la...
17.09.2025
Ticino

Iniziativa “Basta spennare i cittadini”: le ragioni a favore di Alessandro Mazzoleni

VOTAZIONI - Negli ultimi anni i premi di cassa malati sono aumentati in modo costante, fino a rappresentare per molte famiglie ticinesi una delle spese più pe...
18.09.2025
Ticino

Via libera agli aiuti per gli allevatori ticinesi. Piccaluga: «Collari a feromoni contro il lupo»

GRAN CONSIGLIO – Una barriera olfattiva per proteggere le greggi. È questa la funzione del collare a feromoni, un dispositivo ideato per tenere lontano il...
16.09.2025
Ticino

FM, Balli (Lega): “Spegnere le radio private equivale a regalare ascoltatori alle reti italiane”

VOTAZIONE - La decisione della SSR di disattivare le sue antenne FM già alla fine del 2024, con due anni di anticipo sulla scadenza prevista, si è rivela...
16.09.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto