MILANO (Italia) – Durante la finale di XFactor Italia, che si è tenuta a Napoli, è stato uno degli ospiti big che sono saliti sul palco in Piazza Plebiscito. Ma Robbie Williams è tornato a parlare della sua esperienza su un altro palco italiano, quello del Festival di Sanremo del 1994 insieme ai Take That: “Chi se lo ricorda! Ero strafatto!”, ha detto il cantante durante una conferenza stampa in cui ha presentato il biopic della sua vita, ‘Better Man’.
Il film è incentrato sulla sua lunga carriera, anche se oggi il 50enne si è lasciato alle spalle gli eccessi e le dipendenze della gioventù. La pellicola è diretta da Michael Gracey , uscirà il 1° gennaio e racconta l’ascesa, la caduta vertiginosa e la rinascita della pop star britannica.
“Volevo incuriosire il pubblico con questo biopic con un personaggio unico, indimenticabile, fornendo una storia per niente ripulita o addomesticata. Volevo condividere tutto e ho raccontato le cose con la massima sincerità e autenticità, del resto sono fatto così. Quando mi viene fatto notare che rappresento un’eccezione, vado in crisi”, ha detto.