Sport, 14 gennaio 2025

Il Lugano alza il sipario: Uwe Krupp è il nuovo head coach

Il 59enne tedesco ha firmato un contratto valido fino al termine della stagione

LUGANO - Il Lugano ha trovato il suo nuovo head coach, quantomeno fino al termine della stagione: si tratta del 59enne tecnico tedescso Uwe Krupp, che in carriera ha giocato la Germania, i Kölner Haie e gli Eisbären Berlin. 


Ecco il comunicato del club:

"La società bianconera ha siglato in queste ore un accordo valido fino al termine della stagione 2024/25 con il 59enne tecnico germanico Uwe Krupp, nato a Colonia il 24.06.1965.Uwe Krupp è stato uno dei giocatori di maggiore successo nella storia dell’hockey germanico. Chiusa nel 2003 la sua straordinaria carriera di giocatore, impreziosita dalla conquista di due Stanley Cup con i Colorado Avalanches nel 1996 e con i Detroit Red Wings nel 2002 e dalla disputa di 810 partite nella NHL, Krupp ha abbracciato nel 2004 il percorso di allenatore.


Dopo un lungo periodo sulla panchina della Nazionale germanica che ha guidato per cinque campionati del mondo e due Giochi Olimpici, è stato dal 2011 al 2018 head coach dapprima dei Kölner Haie, poi degli Eisbären Berlin, due realtà in cui ha raggiunto a tre riprese la finale dei playoff nella DEL. Dopo due campionati con lo Sparta Praga, ha infine ripreso la guida della squadra della sua città natale fino al 2024.


Il club e il nuovo head coach definiranno nei prossimi giorni le figure degli assistenti allenatori della prima squadra".

Guarda anche 

Il Cantone invita i Comuni a obbligare l'uso della mascherina all'esterno

Considerato il peggioramento della situazione epidemiologica, il Consiglio di Stato – su proposta del Dipartimento delle istituzioni (DI) e del Dipartimento della s...
07.12.2021
Ticino

Ridotta la condanna a Piercarlo Rey

Asportò per errore due seni anziché uno a una paziente, probabilmente confondendola con un’altra. Il caso del medico Piercarlo Rey aveva tenuto banco ...
20.07.2020
Ticino

Gli imballaggi per formaggi in legno minacciati da una legge UE

Una proposta di legge dell'Unione europea potrebbe portare alla sostituzione degli imballaggi in legno con plastica riciclata. Colpiti sarebbero, tra gli altri, i for...
15.11.2023
Svizzera

"La Svizzera non ha sviluppato una strategia chiara con l'Ue"

Da dieci anni la Svizzera non ha sviluppato alcuna chiara strategia nei confronti dell'Unione europea (Ue): lo sostiene senza tanti giri di parole Klaus Armingeon, Pr...
03.12.2018
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto