Mondo, 13 febbraio 2025

Auto sulla folla a Monaco di Baviera, almeno un morto e decine di feriti

Un'auto si è schiantata contro un gruppo di persone a Monaco, nel sud della Germania, ferendo 28 persone, molte delle quali gravemente. La polizia ha detto che l’autista era un richiedente l'asilo afghano di 24 anni, spingendo il governo bavarese a dire che si trattava di un “probabile attacco”. Il 24enne è stato arrestato poco dopo il fatto.

Secondo il quotidiano “Bild”, l'autista si è schiantato con la sua Mini Cooper contro la gente che manifestava su appello del sindacato dei servizi Verdi. "È in corso un'indagine per determinare il contesto e come ciò sia potuto accadere", ha detto il portavoce della polizia Thomas Schelshorn sul posto.



La capitale bavarese ospiterà da giovedì pomeriggio a domenica alti leader politici di tutto il mondo, tra cui il vicepresidente americano JD Vance, per la sua tradizionale conferenza, uno dei temi centrali della quale sarà la guerra russa in Ucraina.

Questo atto avviene meno di due settimane prima delle elezioni legislative anticipate in Germania e nel contesto di numerosi attacchi mortali recenti avvenuti in questo paese che hanno suscitato grande emozione.

 

Guarda anche 

L'attacco di Sydney è stato "motivato dall'ideologia dello Stato Islamico"

Il Primo Ministro australiano Anthony Albanese ha dichiarato martedì che gli autori dell'attacco su una spiaggia di Sydney, che ha causato almeno 16 morti e 42...
16.12.2025
Mondo

"No a ulteriori di 80 km/h in autostrada!"

L'Ufficio federale delle strade (USTRA) dovrebbe rinunciare a introdurre ulteriori limiti di 80 km/h in autostrada. È quanto chiede una mozione del Consigliere...
16.12.2025
Svizzera

Non trova parcheggio e lascia la Ferrari sul balcone: non finisce bene

VIENNA (Austria) – È un’esperienza che un po’ tutti abbiamo vissuto: girare per minuti e minuti per le vie di una città senza trovare parc...
11.12.2025
Magazine

Ex Macello, quattro anni per sgomberare e… 35mila franchi di “risarcimento”: il caso che fa discutere

SVIZZERA - Ci sono vicende che sembrano fatte apposta per far alzare più di un sopracciglio. Una di queste è certamente quella dell’ex Macello di L...
18.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto