Svizzera, 02 maggio 2025

La manifestazione del primo maggio a Zurigo degenera in scontri e disordini

Giovedì a Zurigo si sono verificati scontri tra polizia e manifestanti dopo la manifestazione ufficiale del Primo Maggio, che si è tenuta in mattinata. Gli scontri sono iniziati nel pomeriggio, quando i manifestanti hanno lanciato oggetti contro la polizia. La polizia ha reagito utilizzando idranti, gas irritanti e proiettili di gomma.

Dopo circa trenta minuti, la polizia ha circondato un centinaio di persone ed effettuato controlli di identità. Stando a un comunicato della polizia comunale otto persone sono state portate in stazione per ulteriori controlli.



Un manifestante è rimasto ferito dopo essere emerso dall'acqua dopo aver attraversato il fiume Sihl. Una parte della riva del fiume ha preso fuoco, presumibilmente a causa di dispositivi pirotecnici, e l'incendio ha dovuto essere spento dai vigili del fuoco. Infine, lungo il percorso della manifestazione sono inoltre state imbrattate numerose vetrine e facciate di negozi.

Guarda anche 

Un hacker rischia 12 anni di carcere e l'espulsione per aver causato danni per milioni di franchi

Ha causato danni per milioni di franchi e potrebbe presto pagarne il prezzo. Il Ministero pubblico di Zurigo ha recentemente annunciato di aver sporto una denuncia contro...
08.08.2025
Svizzera

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Sfratta gli inquilini e poi affitta gli appartamenti su AirBnB a prezzi 7 volte superiori

È risaputo che il mercato dell'alloggio in Svizzera è particolarmente difficile, e la ricerca di una casa o un appartamento si trasforma spesso in un...
03.08.2025
Svizzera

Più di 100'000 sfollati dopo scontri al confine tra Thailandia e Cambogia

Oltre 100'000 civili sono stati evacuati dalla Thailandia lungo il confine con la Cambogia dopo scontri tra le forze armate dei due paesi in cui hanno finora perso la...
25.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto