Sport, 01 giugno 2025

Nel dominio del PSG in finale di Champions spunta lo striscione a favore di Gaza

Durante la partita disputata ieri sera a Monaco di Baviera i tifosi parigini hanno mostrato la scritta “Stop Genocide a Gaza”

MONACO DI BAVIERA (Germania) – Non c’è stata storia. Una partita, di fatto, durata 20’. Un dominio incontrastato che ha portato allo scarto più ampio mai fatto registrare in una sfida così importante. Stiamo parlando della finale di Champions League che, per la prima volta, è stata vinta dal PSG che ha annientato l’Inter col risultato finale di 5-0. Una manita che ha mandato in visibilio i tifosi parigini e ha lanciato nello sconforto quelli nerazzurri, giunti a Monaco di Baviera con la convinzione di fare loro la Coppa dalle grandi orecchie. 

 
 
Sul campo dell’Allianz Arena la rete dell’ex, Hakimi, la doppietta di Doué e le firme di Kvaratskhelia e del giovane Mayulu hanno sancito un predominio totale dei ragazzi di Luis Enrique, capaci di dominare dal primo all’ultimo minuto sotto ogni aspetto: nella fisicità, nel gioco, nella tecnica, nella tattica e nella lucidità.
 
 
Sugli spalti dell’impianto di Monaco di Baviera, invece, si è assistito alle lacrime dei tifosi nerazzurri, giunti in massa in Germania, e al giubilo di quelli parigini che, durante la partita, hanno anche esposto uno striscione con la scritta “Stop Genocide a Gaza”. I tifosi della squadra capitolina francese sono ben noti per la loro posizione contro la guerra nella Striscia: a novembre avevano esposto un gigantesco striscione con la scritta “Liberate la Palestina”, durante la partita di Champions contro l’Atletico Madrid.

Guarda anche 

"Effetti collaterali deleteri dei semafori sull’A2: fino a quando il CF intende lavarsene le mani?"

I semafori che regolano il traffico sulla A2 all'altezza del San Salvatore e di Collina d'Oro sono al centro di un'interrogazione del consigliere nazionale Lo...
11.12.2025
Svizzera

“A Locarno film dell’orrore. Ma ai miei tempi era diverso”

LOCARNO - Omar Ferro, ex giocatore eclettico del Locarno e del Winterthur degli Anni Novanta, non ha dimenticato il suo primo amore e si rammarica per le recent...
14.12.2025
Sport

"L’ambasciatore svizzero ha disatteso le procedure nel rinnovo del mandato alla relatrice sui territori palestinesi Francesca Albanese?"

Il rinnovo del mandato della relatrice speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi Francesca Albanese è al centro di ...
09.12.2025
Svizzera

Ci risiamo: arbitro di 15 anni aggredito durante una partita

TARANTO (Italia) – Un altro episodio senza senso di violenza contro un arbitro ha macchiato il calcio giovanile della vicina Italia. La vergognosa vicenda è ...
09.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto