Ticino, 18 giugno 2025

Due volte in 20 minuti: automobilista marocchino pizzicato a folle velocità sull’A2

Nel mirino un 41enne marocchino residente in Italia: sfrecciava a 144 km/h in cantiere e poco dopo a 174 km/h

TICINO - Doppia infrazione in meno di mezz’ora per un 41enne marocchino residente in provincia di Milano. L’automobilista è stato pizzicato lo scorso 9 aprile da due radar mentre sfrecciava ad altissima velocità lungo l’autostrada A2. 

Come comunicatodalla Polizia cantonale, il primo “flash” è scattato alle 05:38 a Cadempino, dove il veicolo è stato rilevato a 144 km/h in un tratto con limite di 80 km/h a causa della presenza di un cantiere. Appena venti minuti dopo, alle 05:57, la stessa vettura è stata intercettata a Balerna a 174 km/h, in un tratto dove il limite è di 100.

A carico dell’uomo è scattata una denuncia per grave infrazione alla Legge sulla circolazione stradale. Le autorità gli hanno inoltre intimato il divieto di circolazione sul territorio svizzero.

Molto netto il commento su facebook di Lorenzo Quadri (LEGA) contro i media mainstream: "41enne MAROCCHINO residente in provincia di MILANO. Ma queste informazioni fondamentali le scoprono solo i pochi che si danno la pena di leggere l'articolo fino in fondo. La maggioranza che si ferma al titolo, in assenza di ulteriori indicazioni, pensa ad un ticinese residente in Ticino"

Guarda anche 

Omar Balli: “I media devono camminare con le proprie gambe”

GRAN CONSIGLIO - Nel dibattito in Gran Consiglio sui sussidi ai media, Omar Balli (Lega) ha preso una posizione netta: no a ulteriori aiuti statali per i giornali. &la...
17.09.2025
Ticino

Via libera agli aiuti per gli allevatori ticinesi. Piccaluga: «Collari a feromoni contro il lupo»

GRAN CONSIGLIO – Una barriera olfattiva per proteggere le greggi. È questa la funzione del collare a feromoni, un dispositivo ideato per tenere lontano il...
16.09.2025
Ticino

FM, Balli (Lega): “Spegnere le radio private equivale a regalare ascoltatori alle reti italiane”

VOTAZIONE - La decisione della SSR di disattivare le sue antenne FM già alla fine del 2024, con due anni di anticipo sulla scadenza prevista, si è rivela...
16.09.2025
Ticino

A Kreuzlingen la rabbia del Municipio verso Beat Jans (PS): “Prima tre pattuglie, oggi una sola”

SVIZZERA - La prima lettera ufficiale indirizzata allo sconsigliere federale Beat Jans (P$) è già partita da Kreuzlingen (TG). Il Municipio locale protes...
17.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto